Consiglio Federale del 27 dicembre: decise le date per l’inizio dei campionati d’area

l Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica) in video-conferenza in una seduta programmatica che ha preso in esame aspetti dell’attività federale dei prossimi mesi. In modo particolare, la riunione, aperta dal Presidente Federale, Pasquale Loria, si è concentrata sull’analisi delle modalità di inizio dei campionati di area, sia di serie che di categoria, connesse alla situazione pandemica contingente. Oltre ai membri del Consiglio Federale, hanno preso parte alla discussione anche i responsabili di area Paolo Baresi (area 2), il vice-presidente Gianni Cenzi (area 3), Marco Tosi Brandi…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Quest’ anno,  l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 ha fortemente limitato le attività sportive, e per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2020 ha avuto due facce distinte. In una, abbiamo dovuto sospendere la XXXI edizione del Calise Cup  e ridurre notevolmente la possibilità di partecipare ai vari tornei europei,  anche loro chiusi causa Covid 19, nell’altra siamo felici di aver attivato una forte collaborazione con lo Sporting Club per far tornare la pallamano/beach handball di Gaeta ai massimi livelli Nazionali ed Europei. Il 2020 per lo sport è sicuramente…

Read More

IL NUOVO PALASPORT SI SVELA AL PUBBLICO!

Nella giornata di domani (venerdì ndr) presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta verrà presentato il progetto del nuovo Palasport polivalente che sorgerà in via Venezia. Un giorno storico per lo sport cittadino, ma soprattutto per l’handball gaetano che dopo quarant’anni intravede finalmente la fine dei suoi patemi e può aspirare ad avere un impianto degno di esser chiamato casa. Lunghe e molteplici le sofferenze negli ultimi cinque lustri per il Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball ’84, le due compagini pallamanistiche della Perla del Tirreno, quest’anno unitesi…

Read More

Nazionale U18 maschile in raduno a Cassano Magnago: gli azzurrini preparano i Campionati Europei di gennaio in Slovenia

Prende il via oggi (domenica), al Pala Tacca di Cassano Magnago, il raduno della Nazionale U18 maschile in preparazione ai Campionati Europei di categoria in programma dal 14 al 24 gennaio a Celje, in Slovenia. Nella sede lombarda, agli ordini dello staff tecnico azzurro diretto da Riccardo Trillini e composto dai tecnici Boris Popovic, Giuseppe Tedesco e Luigi Malavasi, si raduneranno 18 atleti per una tre giorni di allenamenti che si concluderà il 30 settembre. A gennaio l’Italia giocherà per la prima volta nella storia una edizione dei Campionati Europei…

Read More

HC FONDI, NOVITÀ PER IL MINIHANDBALL ROSSOBLU

Handball Club Fondi non è soltanto Serie A Beretta in campo maschile e Serie A2 femminile. Il Club rossoblu, fin dal 1967, accoglie tantissimi giovani fondani e del comprensorio. Oltre a tutte le squadre del settore giovanile, comunemente rinominato HC Fondi Young, fiore all’occhiello del team fondano è il mini handball. Tanti i bambini che, nel corso degli anni, hanno scelto di imparare a giocare a pallamano, e non solo. Perché il Mini è quello strumento che avvia i più piccoli alla pratica sportiva e al gioco di squadra, quindi…

Read More

Open Day 2020: al via ufficialmente la stagione 2020/2021

Si è tenuto presso la struttura di Corso Italia l’Open Day 2020 organizzato dal Gaeta Sporting Club 1970 ed il Gaeta Handball 1984 denominato “Salviamo la pallamano gaetana”. Un progetto che oltre a voler fortemente salvare la pallamano biancorossa, creando nuove leve, vede all’interno anche l’idea del “Gioca e Viaggia con noi”, ovvero concludere il percorso sportivo a fine anno con un viaggio all’estero per partecipare ad un torneo internazionale, viaggiare, scoprire nuove realtà, città, usi, costumi, tradizioni, cibo e tutto ciò che racchiude la bellezza del viaggio in sè.…

Read More

Handball Giovanile: tutto pronto per l’Open Day 2020, organizzato da Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984

Le due società gaetane di pallamano, ovvero Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball 1984, stanno facendo davvero di tutto per salvare la pallamano gaetana e per proseguire su un discorso in chiave futura, organizzano l’Open day 2020 riservato a tutti i piccoli atleti ed atlete che vogliano avvicinarsi ad una disciplina sana ed uno sport che coinvolge tutto il corpo ed allena la mente a 360° ma che in primis insegna a stare in gruppo poichè sport di squadra. Lunedì 21 Settembre a partire dalle ore 18:00 sul campo…

Read More

Intervista a Nicola Ciano e Antonio Viola tra festeggiamenti per i 60 anni, Beach Handball e Nuova Stagione Pallamano Serie B

Ieri pomeriggio occasione per festeggiare i 60 anni compiuti di Nicola Ciano (che per l’occasione ha avuto in regalo un quadro con la formazione di serie C del Gaeta 84 anno 1988-89) factotum nell’organizzazione del Torneo Di Beach Handball “Calise” che quest’anno non si e’ svolto per il Covid 19 anche se molte squadre erano disponibili a partecipare.Con lui abbiamo fatto il punto su torneo per la prossima stagione dopodichè  la parola e passata ad Antonio Viola che ci ha spiegato cosa sta succedendo  per quello che riguarda la squadra…

Read More

Gaeta Sporting Club 1970 ed Handball ’84 insieme per il Futuro!

insieme per il Futuro È questo il mantra di Gaeta Sporting Club 1970 e Gaeta Handball ’84 dopo l’accordo siglato ieri sera (lunedì ndr) nella Club House del sodalizio biancorosso. L’intento delle due società, rappresentate da Francesco Antetomaso, Vincenzo Lunardo, Pierpaolo Matarazzo ed Antonio Viola, è infatti quello di salvaguardare il movimento pallamanistico gaetano, preservandolo da qualsiasi insidia e favorendone la rinascita dopo il periodo buio caratterizzato dalla mancata iscrizione al campionato di Serie A. Si accende pertanto una luce, un lume di speranza per la pallamano che a Gaeta…

Read More

Pallamano: A Gaeta riparte dalla serie B – Settore Giovanile e Scuola Pallamano

Dicono Antonio Viola e Franco Antetomaso “ con la solo volontà non si arriverà da nessuna parte se l’ Amministrazione non farà la sua parte concreta e non a parole mettendo a disposizione strutture per potersi almeno allenare, in attesa di poter utilizzare il Palazzetto dello sport.  Continua Antonio Viola “Tutti questi sacrifici, che stanno per fare  questi ex giocatori di pallamano ed i pochi giovani rimasti, non servirà a niente,  ma allungherà solo un agonia iniziata 15 anni fa, se le Istituzioni non daranno un segno concreto e visibile,…

Read More