Sette nuovi Arbitri per l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Con gli esami di venerdì 29 gennaio 2021 si è chiuso per sette aspiranti arbitri di calcio il primo corso tenuto interamente in maniera telematica. La commissione d’esame composta dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Gianluca Perna e Cristano Partuini, dal neo presidente della Sezione di Formia, Marco Falso, dal responsabile del Corso Arbitri e arbitro di CAN D Claudio Campobasso, dal segretario della sezione Roberto Parasmo, ha promosso con pieni voti tutti e sette i candidati che nonostante le difficoltà del momento e l’impossibilità di svolgere lezioni in presenza…

Read More

Serie D:Risultati della 13^ Giornata, sconfitta casalinga per Insieme Formia

Per voi ecco i risultati della 13^ Giornata  del Campionato di serie D. Giornata no per l’Insieme Formia  e Latina  battute  entrambe dagli avversari di turno GIRONE G CARBONIA – MURAVERA 2-0 LANUSEI – CASSINO 2-2 NOCERINA – ARZACHENA 2-0 NOLA – GIUGLIANO 2-0 POL. INSIEME FORMIA – SAVOIA 0-2 TEAM NUOVA FLORIDA – GLADIATOR 0-0 TORRES – SASSARI LATTE DOLCE 0-4 VIS ARTENA – LATINA 2-1 MONTEROSI – AFRAGOLESE (RINVIATA)

Read More

SERIE A BERETTA FEMMINILE: SALERNO SOLA IN TESTA, PRIMA VITTORIA PER PADOVA

Testa e coda in fermento in Serie A Beretta femminile. Davanti un po’ per merito dell’AC Life Style Erice, che batte la Mechanic System Oderzo in trasferta e propizia l’accelerazione della Jomi Salerno. La squadra di Laura Avram guarda di nuovo tutte le altre dall’alto. Compresa Padova, che però chiude la sua 16^ giornata nel migliore dei modi: con la prima vittoria nella massima serie. E non in un confronto qualunque, visto che tutto accade sul campo di Nuoro, una diretta concorrente per la salvezza. Il colpaccio dell’AC Life Style…

Read More

Nuovo Innesto per il Terracina Calcio ,ecco Roberto Vuolo!

Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Ha iniziato questa stagione a Montenero. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità, nell’eventuale ripresa del campionato, darà un grande contributo alla causa biancoceleste.

Read More

Il ministro Spadafora promette contributi per fare Tamponi e si potra’ ripartire nei campionati regionali

fonte: tuttocampo.it Il calcio dilettantistico può esultare, o almeno così pare. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme al Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro, dopo aver promesso nei giorni scorsi a marzo una riapertura parziale (vedi articolo), ha confermato durante la notte, questa volta in diretta instagram, che si sta lavorando al fine di far ripartire anche i campionati mettendo sul piatto dei contributi per le spese dei tamponi. Una notizia importantissima che si inserisce nel dibattito di questi giorni sulla ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali (vedi articolo): “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare…

Read More

Campionati, allo studio soluzioni per tutte le categorie

Il Comitato Regionale, dopo aver elaborato le proposte per una possibile ripartenza del campionato di Eccellenza, sta lavorando per dare risposte e prospettive di ripresa anche per gli altri campionati regionali che hanno collegamenti diretti con i campionati nazionali, ovvero quelli di serie C1 maschile e C Femminile di calcio a 5, e di Eccellenza Femminile di Calcio 11. Proposte che dovranno tener conto delle disposizioni della LND. Al tempo stesso, il Comitato Regionale Lazio, sta lavorando sulle diverse ipotesi possibili per un’eventuale ripresa,. quando arriverà il via libera dalle…

Read More

Serie D:Sfida casalinga per il Formia contro il Savoia in diretta facebook

Dopo un lungo stop forzato, finalmente si ritorna a giocare domenica 24 Gennaio, match casalingo contro il Savoia. Nonostante le assenze imputate al Covid19 che purtroppo continuano a persistere, l’unico obbiettivo della squadra è ritrovare continuità: l’ultima partita giocata risale in quel di Artena il 23 Dicembre, l’ultima in casa il 18 Novembre contro il Gladiator. Ritrovando dopo tanto tempo il suolo amico del Washington Parisio, l’Insieme Formia si troverà a confrontarsi con la terza forza del campionato, squadra di spessore e blasone come il Savoia che non ha mai…

Read More

“Insieme per ripartire”: Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile(video)

Vestire la passione di chi coltiva il talento per essere pronti quando finalmente si tornerà a giocare. È questo l’obiettivo di “Insieme per ripartire”, iniziativa di Macron e LND rivolta a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile d’Italia. In un momento di estrema difficoltà che lo sport sta ancora attraversando, l’azienda leader internazionale nel teamwear e la più grande comunità sportiva italiana hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai circa 9.000 club su tutto il territorio che contribuiscono alla crescita di migliaia di giovani calciatori donando oltre 100.000 kit gara completi. “L’unione è di per…

Read More

Eccellenza, le proposte del C.R. Lazio per ripartire

Il Comitato Regionale Lazio invano, con la stessa trepidazione di tutti, ha atteso e sperato che dopo il 15 gennaio, si potessero gettare le basi per una ripartenza di tutta l’attività calcistica regionale. Purtroppo, la crescita dei contagi, nonché dei decessi, ha determinato il prorogarsi delle disposizioni governative fino a tutto il 5 marzo. In aggiunta, sempre per l’elevato tasso di contagiosità, la Regione Lazio è stata classificata come territorio in allerta “arancione”, con le ulteriori restrizioni del caso. Ciò nonostante, almeno per il Campionato di Eccellenza, sembra si possa…

Read More