Ufficiale: la Serie C della FIPAV Lazio in campo il 13-14 febbraio. La nuova formula del campionato

Il 13 e 14 febbraio torna in campo la Serie C. Il Consiglio regionale della FIPAV Lazio ha deliberato una nuova formula in cui non sono previste retrocessioni viste le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che hanno condizionato la preparazione dei club alla stagione 2020-21. La prima fase terminerà il 25 aprile, la seconda si svolgerà dall’8 maggio al 13 giugno, con termine dei campionati previsto nel weekend del 19/20 giugno. Due le soste: il 3 e 4 aprile per le festività di Pasqua e il 1 e 2 maggio per…

Read More

Su youtube un nuovo canale dedicato agli allenatori di Volley

Da oggi è online su You Tube un nuovo canale dedicato esclusivamente al Settore Tecnico della FIPAV. Il canale – disponibile al seguente link https://bit.ly/391JvNg – è nato dalla necessità di andare incontro alle esigenze di docenti e tecnici che nonostante le gravi difficoltà legate alla pandemia di Covid-19 hanno continuato la loro, fondamentale, attività di aggiornamento, studio e formazione. Una prerogativa del Settore Tecnico FIPAV è quella di dare spazio al confronto e allo sviluppo dei propri insegnamenti, favorendo l’ampliamento della proposta formativa anche grazie all’incontro con tecnici di alto livello. Proprio con…

Read More

Il 7 marzo l’assemblea elettiva della FIPAV

Con la pubblicazione della documentazione ufficiale disponibile qui https://www.federvolley.it/45-assemblea-nazionale è cominciato oggi l’iter che condurrà alla 45esima Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della FIPAV, unitamente alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva atleti e alla 5a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva tecnici. Le elezioni si terranno, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, il 7 marzo 2021 nella modalità “a distanza”. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 gennaio 2021 Tutte le info tecniche sono disponibili qui: https://www.federvolley.it/45-assemblea-nazionale

Read More

Ripresa degli allenamenti per le formazioni di Serie C e dei campionati nazionali

La FIPAV, prendendo atto di quanto pubblicato nuovamente sul sito del CONI nell’elenco di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale (disponibile qui https://bit.ly/2Kw4TSe) che di fatto modifica quanto precedentemente riportato sullo stesso sito del CONI, ha stabilito l’immediata possibilità di ripresa degli allenamenti per le formazioni di serie C, quelle dei campionati nazionali di categoria, per il beach volley e il sitting volley perché riconosciute di interesse nazionale come stabilito dal regolamento gare federale (disponibile qui https://bit.ly/3r4OftI). La ripresa delle attività sarà comunque possibile solo dopo che…

Read More

Riunione prenatalizia degli arbitri del Lazio con Lucchetta, Pasquali e Gaspari

Lunedì 21 dicembre si è svolta la riunione plenaria prenatalizia della Commissione Arbitri della FIPAV Lazio. Un tradizionale appuntamento che quest’anno ha assunto un importanza forse ancora più rilevante in vista della ripresa dei tornei prevista nei primi mesi del 2021, alla presenza di 110 ufficiali di gara del territorio. All’incontro, coordinato dal responsabile della Commissione, Stefano Cesare, hanno partecipato il Presidente regionale Andrea Burlandi, Luca Bencivenghi della Commissione Gare Regionale e tre ospiti a sorpresa: il campione del mondo e testimonial del progetto Volley S3, Andrea Lucchetta, Fabrizio Pasquali, Commissario degli…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna tra i buoni propositi per l’anno nuovo si prepara al lancio del Calendario 2021.

Attesa snervante per le ragazze di Saccucci, che continuano ad allenarsi da mesi in vista della partenza del Campionato di Serie B1, che continua ad essere rinviata. La Società nel frattempo ha deciso di sfoggiare le altre qualità delle proprie atlete, lavorando in questi giorni per l’uscita del Calendario 2021 della Icom C88 Volley. Non solo capacità atletiche, ma grazie ad uno sport completo come il Volley, le pallavoliste possono vantare sicuramente tanta bellezza con fisici invidiabili. Per alleviare le pene dei tifosi, appassionati e addetti ai lavori, non restava…

Read More

La FIPAV Lazio chiede l’immediata revisione della decisione di sospendere allenamenti e campionati

Apprendiamo delle nuove indicazioni scaturite dalla nota Fipav in seguito al più recente DPCM ed alle richieste del CONI e non possiamo non esprimere tutta la delusione del movimento pallavolistico laziale per questa decisione. È opinione comune del Presidente Regionale Andrea Burlandi, dei presidenti dei Comitati Territoriali di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo che questa indicazione vada a ledere in maniera forse irreparabile il tessuto delle nostre società sportive. Avevamo in tanti plaudito alla possibilità di continuare gli allenamenti finalizzati ai campionati statutariamente nazionali della nostra Federazione e le società…

Read More

Futura Terracina, compleanno numero 28

28 anni fa nasceva la Pallavolo Futura Terracina ‘92. Era il 30 novembre del 1992 quando la Fipav Latina appose il timbro alla documentazione presentata dal primo nucleo storico del sodalizio terracinese. I fratelli Ruggiero (Antonio“Tabbaccone” e Ruggero) e Arcangelo Vaccarella diedero il primo impulso ad una società che pian piano si è fatta largo nel panorama del volley grazie ad una sempre più crescente adesione di atlete e di consensi. La Presidenza passò sulle spalle di Edoardo Bondatti e poi sul compianto Libero Iannelli, fino a quella attuale di…

Read More

Incontro con il prof. Vannicelli e le società di Serie C e Serie D sui protocolli sanitari FIPAV(video)

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio ha organizzato sabato 31 ottobre un incontro riservato alle società partecipanti ai campionati di Serie C e Serie D, sulla piattaforma Zoom, con il dott. Roberto Vannicelli nell’ottica di rendere più facilmente comprensibili i protocolli sanitari FIPAV. Il video è da ora disponibile sul canale YouTube FIPAV Lazio  

Read More

Comunicato FIPAV Lazio: rinviate le prime 2 giornate di Serie C e altre disposizioni

Cari tutti, nell’approssimarsi della data inizialmente preventivata per l’inizio dei campionati regionali abbiamo atteso – prima di questa comunicazione – le ultime indicazioni federali, scaturite dall’analisi del DPCM del 24 ottobre e delle successive FAQ pubblicate dall’ufficio sport del Governo, compresa anche la rettifica odierna, di cui abbiamo notiziato a parte le società, che di fatto lascia aperte le palestre scolastiche alle attività nazionali rientranti nelle indicazioni FIPAV e che speriamo sia preziosa chiave di volta per convincere dirigenti e amministrazioni locali a non sottrarre ulteriori preziosi spazi per il nostro…

Read More