Fuga Conversano: pugliesi a +5 dalle inseguitrici in testa alla Serie A Beretta

Tutti dietro a Conversano. Forse per la prima volta in stagione la Serie A Beretta ha una capolista in fuga: è la squadra di Alessandro Tarafino, che vince, ma che soprattutto beneficia delle concomitanti sconfitte di Ego Siena e Raimond Sassari. Vantaggio di cinque punti sui toscani, che potrebbe ridursi a quattro lunghezze in caso di vittoria sassarese mercoledì contro Bolzano. Ma la sostanza non cambia, perché quattro punti equivalgono a due partite. E non è poco, soprattutto in una Serie A Beretta dai ritmi serrati e piena di colpi…

Read More

Serie A Beretta: sempre Salerno davanti, Padova vince ancora

A una settimana dal big match tra Mechanic System Oderzo e la Jomi Salerno, la lotta per il vertice della Serie A Beretta femminile non subisce scossoni. La 17^ giornata, che però attende la sfida di domani (domenica) tra Brixen Sudtirol e Cassa Rurale Pontinia, si caratterizza perlopiù per ciò che accade in coda, dove Padova strappa due punti pesanti quanto un macigno al Cassano Magnago e costringe le lombarde, mai come adesso, a fare i conti con la lotta-salvezza. No stop la Jomi Salerno. Vittoria numero quindici in campionato,…

Read More

PRIMA DI RITORNO PER I ROSSOBLÙ: ARRIVA LA CAPOLISTA CONVERSANO

Continua il tour de force di inizio anno per l’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo i vari recuperi contro Acqua&Sapone Junior Fasano, Pressano e Cassano Magnago, inizia il girone di ritorno della Serie A Beretta. Primo avversario per i fondani è la capolista – e detentrice della Supercoppa Italiana – Conversano. La formazione pugliese è composta da due roster, entrambi qualitativamente importanti. La qualità dei singoli giocatori come per lo svedese Nelson, che ha fatto vincere la Supercoppa Italiana con una giocata eccezionale, vale anche per gli altri: oltre al…

Read More

TRASFERTA SICILIANA PER L’HC FIDALEO FONDI

Dopo la buona prestazione – nonostante la sconfitta – della scorsa settimana contro l’HC Cassa Rurale Pontinia, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Anche la 2a giornata si presenta molto ostica per Manzo e compagne che, nel primo pomeriggio di sabato, saranno ospiti dell’Aretusa. La formazione siciliana, partita con l’obiettivo di vincere il girone o quantomeno arrivare ai Play-Off promozione, è attualmente ferma a due punti in classifica. Dopo la sconfitta di Teramo e il pronto riscatto interno contro il Benevento, infatti, le aretusee sono cadute malamente in casa del…

Read More

UN’OTTIMA HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL PONTINIA

Una bella ed avvincente partita quella di sabato scorso tra l’HC Fidaleo Fondi e l’HC Cassa Rurale Pontinia. Al termine di 60’, in cui le padrone di casa sono state sempre costrette a rincorrere, la capolista Pontinia si imponeva con il risultato di 24-27. Partivano subito forte le ospiti che, nel giro di pochissimi minuti, si portavano subito sul +3. Manzo e compagne non si disunivano e, pian piano, iniziavano a proporre il loro gioco. A metà del primo tempo, proprio con una rete del capitano Manzo, le rossoblù si…

Read More

Le Finals 2021 della Coppa Italia dal 12 al febbraio al Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme

La grande pallamano arriva in Emilia-Romagna. Il Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme ospiterà le Finals di Coppa Italia maschili e femminili in programma dal 12 al 14 febbraio prossimi. Le migliori squadre dell’handball nazionale si sfideranno per il primo trofeo del 2021 con una formula che coinvolgerà in tutto 14 formazioni: una Final6 femminile e una Final8 maschile accenderanno la tre giorni nel comune emiliano, per la prima volta in assoluto teatro di una grande manifestazione della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). La scelta di Salsomaggiore Terme e del Pala Cotonella aprirà un’ampia sinergia tra la Federazione e…

Read More

IL RECUPERO È DEL CASSANO MAGNAGO: ROSSOBLÙ SCONFITTI 28-18

Per chi non avesse guardato la diretta, visto il 28-18 finale, quella tra Cassano Magnago e HC Banca Popolare di Fondi potrebbe sembrare la classica partita a senso unico. Così, in realtà, non è stato. Nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta, infatti, il portiere lombardo Ilic risultava essere di gran lunga il migliore in campo e i rossoblù sbagliavano oltre venti tiri dai sei metri. In sintesi, una gara che non sarebbe dovuta terminare con questo ampio distacco. I padroni di casa iniziavano forte e, trascinati da…

Read More

SERIE A BERETTA FEMMINILE: SALERNO SOLA IN TESTA, PRIMA VITTORIA PER PADOVA

Testa e coda in fermento in Serie A Beretta femminile. Davanti un po’ per merito dell’AC Life Style Erice, che batte la Mechanic System Oderzo in trasferta e propizia l’accelerazione della Jomi Salerno. La squadra di Laura Avram guarda di nuovo tutte le altre dall’alto. Compresa Padova, che però chiude la sua 16^ giornata nel migliore dei modi: con la prima vittoria nella massima serie. E non in un confronto qualunque, visto che tutto accade sul campo di Nuoro, una diretta concorrente per la salvezza. Il colpaccio dell’AC Life Style…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DEL CASSANO MAGNAGO

Dopo quella di Pressano, arriva un’altra gara molto impegnativa per l’HC Banca Popolare di Fondi: nel recupero della 9a giornata della Serie A Beretta i rossoblù saranno attesi dal Cassano Magnago. Il match, inizialmente previsto prima per fine ottobre e poi per metà novembre, è stato fissato per domenica 24 gennaio. La formazione cassanese, per rimanere riagguantare il treno dell’alta classifica, deve cercare di fare sua l’intera posta in palio e non può permettersi ulteriori passi falsi: attualmente, infatti, la compagine varesina è a quota 13 punti frutto di sei…

Read More

FIGH Awards 2020: i tecnici hanno scelto i candidati, da lunedì sui canali digitali della Federazione votazione aperta ai fans

Tornano i FIGH Awards. I premi individuali dedicati ai migliori giocatori e alle migliori giocatrici del panorama nazionale, dedicati al 2020, riaccendono i riflettori su protagoniste e protagonisti della pallamano italiana. In che modo? Coinvolgendo gli allenatori, ma anche quest’anno affidando agli appassionati il compito di eleggere le migliori giocatrici e i migliori giocatori del panorama nazionale. Come avvenuto lo scorso anno, infatti, il meccanismo ha dato agli allenatori la possibilità di effettuare una prima e importante scrematura. Per ogni categoria, insomma, sono stati definiti i tre nominativi più votati.…

Read More