Gaeta sul tetto d’Europa grazie alla Serapo Sport Nuoto Master, che ai Campionati Europei Master a Torino, ha portato a casa nove medaglie.

La squadra gaetana, formata da Alessia Vaudo, Giorgio Marinaccio, Marida Di Macco, Salvatore Colozzo, Silvio Monco e guidata dall’inossidabile Antonio Pasciuto, ottiene due ori, quattro argenti e tre bronzi, sfiorando altre cinque volte il podio con gli altri atleti. “E’ stata una tre giorni pesantissima per gli atleti  impegnati al limite delle loro capacità per battere una concorrenza agguerrita non solo europea, ma anche mondiale – commenta Antonio Pasciuto – La kermesse torinese ha consacrato una squadra ormai matura. Devo ringraziare il nostro Presidente Danila Di Ciaccio e la dirigenza…

Read More

Splendide gare per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta e del Circolo Canottieri Aniene 1892, nelle finali del campionato regionale di nuoto, svoltesi nella capitale dal 16 al 18 Luglio.

Nella meravigliosa piscina dello Stadio Del Nuoto Roma, una delle più belle e performanti del mondo, sede di mondiali ed olimpiade, i ragazzi allenati dal professore Carlo Giacomo Spaziani, vincevano sette medaglie, un oro, tre argenti e tre bronzi. Carlo Taiani saliva sul gradino più alto del podio nei 1.500 stile libero, vincendo il titolo regionale con record stagionale. Contribuiva alla conquista di due secondi posti con le staffette dell’Aniene nella 4×100 e 4×200 stile, ottenendo due record personali. Infine si aggiudicava un bronzo nel 400 stile e partecipava alla finale A…

Read More

Il gaetano Antonio Pasciuto vice campione Italiano FIN

Nuovo risultato per il nuoto master gaetano; il successo porta il nome di Antonio Pasciuto non nuovo ad imprese del genere. Il fortissimo nuotatore gaetano, vincitore, per quattro anni di seguito, della Targa  Schmutz, nei 50 m sl, promotore della Traversata Ventotene – Gaeta “Bracciate per l’Europa” sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e Coach di quella fantastica squadra che nel 2015 portò il nome di Gaeta e della Serapo Sport Nuoto Master tra le migliori squadre Europee ai campionati Europei di Marsiglia, trascinando a suon di medaglie la nazionale…

Read More

Ancora una vittoria, 3 su 3……Fondi C’è!

Sabato 01 giugno 2019, impianto del Foro Italico di Roma FONDI NUOTO vs Maniampama 12- 3 (1-1, 4-1, 4-0, 3-1) Mattarocci, Mercadante 3, Luciano (K) 2, Marzocchi 1, Garruzzo 2, Marzano 2, Caracuzzi 1, D’avino 1, Rifici, De bonis, Conti. Coach Accappaticcio Bravissimi i nostri ragazzi che centrano la terza vittoria su tre partite e conquistano la matematica promozione in Serie C Nazionale con due turni d’anticipo. Lo fanno al termine di una partita ben giocata tanto in difesa quanto in attacco. In panchina va coach Accappaticcio che per l’occasione…

Read More

GAETA: Torna “Nuotando sulle onde della solidarietà” la maratona di nuoto per Telethon

Torna, il prossimo 28 aprile, la quarta edizione della Maratona per Telethon, una maxi staffetta mista di nuoto riservata a tutti bambini, ragazzi ed adulti, organizzata dalla Serapo Sport.   La staffetta vedrà in vasca, accanto a tanti appassionati ed amatori del nuoto i campioni Master della Serapo Sport, “La Squadra” guidata da Antonio Pasciuto che tra i tanti successi, nel 2015, classificandosi come migliore squadra di club europea, a suon di medaglie, ha letteralemte trascinato la nazionale italiana a raggiungere il gradino più basso del podio europeo e nel…

Read More

Ricco il bottino di medaglie per i ragazzi della Serapo Sport Gaeta di mister Baldassarre

Diciotto medaglie, dodIci ori, tre argenti e tre bronzi, questo è il bottino dei nuotatori della Serapo, tesserati Aniene, nelle finali regionali di nuoto, riservate alle categorie ragazzi, junior e cadetti nel centro federale di Pietralata Roma. Eccellenti prestazioni tecniche e cronometriche dell’atleta di punta gaetano Alessandro Baffi, nonostante il salto di categoria che lo vede impegnato con atleti di un anno più grandi tra i cadetti, in una giornata e mezza di gare, portava a casa, quattro ori, un argento ed un bronzo individuali e tre ori nelle staffette.…

Read More

Nuoto:Ottimi risultati per la Serapo Sport Gaeta nella 2^ Manifestazione Propaganda Regionale presso il Forum Roma Sport Center di Roma

Domenica scorsa nella piscina Forum Roma Sport Center di Roma si svolta la 2° Manifestazione Propaganda Regionale di Nuoto e Nuoto per salvamento per i piccoli atleti del settore propaganda della Serapo Sport Gaeta, gara di qualificazione alle finali nazionali di giugno. In questa seconda giornata le gare in calendario sono state: rana, farfalla e come prova di salvamento; ostacoli con pinne. Ottimi riscontri cronometrici e 24 medaglie conquistate dai 34 atleti iscritti della squadra gaetana. Anno 2010: Julia Camboni prima nei 50 rana, seconda nei 50 farfalla. Anno 2009: Diana Macera prima…

Read More

Primo meeting regionale d’autunno e terza gara in vasca corta per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta nelle piscine di Roma e Civitavecchia.

Record personali a raffica per i giovani nuotatori che si allenano nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta. Iniziamo dalle performance di Gabriele Pannozzo che staccava il pass per i campionati italiani giovanili nei 400 misti e 200 dorso. Queste due gare si vanno ad aggiungere ai 400 e 1.500 stile libero dove il giovane fondista di Fondi si era già qualificato nelle settimane precedenti, ad Anzio e Pietralata ( Roma ). Sempre della categoria junior, record nei 50 dorso, 50 e 200 stile per il gigante buono di Sperlonga, Simone Di…

Read More

” Liberatemi dal Vincolo Sportivo”

La Società Sportiva FONDI NUOTO aderisce in maniera convinta alla Campagna di Sensibilizzazione “Liberatemi Dal Vincolo Sportivo “. La nostra Società comunica di NON voler ricorrere all’istituto del VINCOLO SPORTIVO, benchè previsto ed esercitabile secondo le norma federali. Il VINCOLO SPORTIVO è quella clausola del regolamento Federale che permette alla Società, in alcuni casi, di vincolare a sè un’atleta e che gli consente di chiedere alla famiglia un corrispettivo in denaro per lasciarlo libero di essere tesserato per un’altra Società. Il corrispettivo in denaro può essere scelto dalla Società ma la federazione suggerisce…

Read More

Prima Traversata Gaeta con VogAmareGaeta e Marciano Erasmo

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso lo sport e la traversata simboleggia l’unione dei territori anche attraverso il mare oltre che la terra. La sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi dell’ambiente può essere affrontata ricreando quel senso di appartenenza con il territorio stesso e la nostra idea è di sfruttare la sempre maggiore diffusione della cultura sportiva tra i nostri concittadini per riportarli a vivere attivamente la loro terra e per prendersene cura. Per suggellare questa unione vi invito tutti a partecipare al mio arrivo con “VogAmaregaeta” Venerdi…

Read More