Fuga Conversano: pugliesi a +5 dalle inseguitrici in testa alla Serie A Beretta

Tutti dietro a Conversano. Forse per la prima volta in stagione la Serie A Beretta ha una capolista in fuga: è la squadra di Alessandro Tarafino, che vince, ma che soprattutto beneficia delle concomitanti sconfitte di Ego Siena e Raimond Sassari. Vantaggio di cinque punti sui toscani, che potrebbe ridursi a quattro lunghezze in caso di vittoria sassarese mercoledì contro Bolzano. Ma la sostanza non cambia, perché quattro punti equivalgono a due partite. E non è poco, soprattutto in una Serie A Beretta dai ritmi serrati e piena di colpi…

Read More

Serie A Beretta: sempre Salerno davanti, Padova vince ancora

A una settimana dal big match tra Mechanic System Oderzo e la Jomi Salerno, la lotta per il vertice della Serie A Beretta femminile non subisce scossoni. La 17^ giornata, che però attende la sfida di domani (domenica) tra Brixen Sudtirol e Cassa Rurale Pontinia, si caratterizza perlopiù per ciò che accade in coda, dove Padova strappa due punti pesanti quanto un macigno al Cassano Magnago e costringe le lombarde, mai come adesso, a fare i conti con la lotta-salvezza. No stop la Jomi Salerno. Vittoria numero quindici in campionato,…

Read More

Michele Guida e’ il nuovo responsabile provinciale FIP settore Minibasket

Il Meta Formia Basketball è lieto di comunicare che il nostro Manager Sportivo Michele Guida, da oggi è anche il Responsabile Provinciale della FIP nel settore del minibasket. Guida è da tanti anni pioniere della pallacanestro nella nostra provincia e si è sempre distinto per i suoi successi e le sue straordinarie capacità organizzative. Disciplina, sacrificio, impegno, collaborazione, rispetto, queste le basi su cui si forma la sua figura professionale, è un leader stimato dai suoi colleghi e amato dai bambini e dalle loro famiglie. Congratulazioni per questo importante ruolo,…

Read More

Sette nuovi Arbitri per l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Con gli esami di venerdì 29 gennaio 2021 si è chiuso per sette aspiranti arbitri di calcio il primo corso tenuto interamente in maniera telematica. La commissione d’esame composta dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Gianluca Perna e Cristano Partuini, dal neo presidente della Sezione di Formia, Marco Falso, dal responsabile del Corso Arbitri e arbitro di CAN D Claudio Campobasso, dal segretario della sezione Roberto Parasmo, ha promosso con pieni voti tutti e sette i candidati che nonostante le difficoltà del momento e l’impossibilità di svolgere lezioni in presenza…

Read More

PRIMA DI RITORNO PER I ROSSOBLÙ: ARRIVA LA CAPOLISTA CONVERSANO

Continua il tour de force di inizio anno per l’HC Banca Popolare di Fondi. Dopo i vari recuperi contro Acqua&Sapone Junior Fasano, Pressano e Cassano Magnago, inizia il girone di ritorno della Serie A Beretta. Primo avversario per i fondani è la capolista – e detentrice della Supercoppa Italiana – Conversano. La formazione pugliese è composta da due roster, entrambi qualitativamente importanti. La qualità dei singoli giocatori come per lo svedese Nelson, che ha fatto vincere la Supercoppa Italiana con una giocata eccezionale, vale anche per gli altri: oltre al…

Read More

TRASFERTA SICILIANA PER L’HC FIDALEO FONDI

Dopo la buona prestazione – nonostante la sconfitta – della scorsa settimana contro l’HC Cassa Rurale Pontinia, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Anche la 2a giornata si presenta molto ostica per Manzo e compagne che, nel primo pomeriggio di sabato, saranno ospiti dell’Aretusa. La formazione siciliana, partita con l’obiettivo di vincere il girone o quantomeno arrivare ai Play-Off promozione, è attualmente ferma a due punti in classifica. Dopo la sconfitta di Teramo e il pronto riscatto interno contro il Benevento, infatti, le aretusee sono cadute malamente in casa del…

Read More

UN’OTTIMA HC FIDALEO FONDI CEDE DI MISURA AL PONTINIA

Una bella ed avvincente partita quella di sabato scorso tra l’HC Fidaleo Fondi e l’HC Cassa Rurale Pontinia. Al termine di 60’, in cui le padrone di casa sono state sempre costrette a rincorrere, la capolista Pontinia si imponeva con il risultato di 24-27. Partivano subito forte le ospiti che, nel giro di pochissimi minuti, si portavano subito sul +3. Manzo e compagne non si disunivano e, pian piano, iniziavano a proporre il loro gioco. A metà del primo tempo, proprio con una rete del capitano Manzo, le rossoblù si…

Read More

Futsal Serie A2F:Ermanno Ferraro ds della Vis Fondi sul nuovo arrivo Marielisa Reganato

[spreaker type=player resource=”episode_id=43112293″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Read More

Le Finals 2021 della Coppa Italia dal 12 al febbraio al Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme

La grande pallamano arriva in Emilia-Romagna. Il Pala Cotonella di Salsomaggiore Terme ospiterà le Finals di Coppa Italia maschili e femminili in programma dal 12 al 14 febbraio prossimi. Le migliori squadre dell’handball nazionale si sfideranno per il primo trofeo del 2021 con una formula che coinvolgerà in tutto 14 formazioni: una Final6 femminile e una Final8 maschile accenderanno la tre giorni nel comune emiliano, per la prima volta in assoluto teatro di una grande manifestazione della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). La scelta di Salsomaggiore Terme e del Pala Cotonella aprirà un’ampia sinergia tra la Federazione e…

Read More