E’ Michael Magnesi il campione del Mondo di boxe categoria Ibo.

di francesco carnevale Ci sono volute cinque riprese a “lone Wolf” Magnesi per mettere Ko l’avversario Patrick Kinigamazi.  Una sfida bella ed avvincente tra i due atleti andata in scena al palazzetto dello sport di Fondi lo scorso 27 novembre.  L’italiano con la conquista della cintura nella categoria superpiuma conferma la propria imbattibilità.  Merito anche all’avversario, lo svizzero-ruandese, Patrick Kinigamazi che non perdeva dal 2013.  Subito dopo la vittoria il neo-campione, fighter sostenuto dalla catena Le Cinéma Café e nella scuderia della BBT Boxing Team di Davide Buccioni a dichiarato:…

Read More

Dopo 11 anni torna la Boxe mondiale in Italia. A Fondi il match tra Magnesi e Kinigamazi.

Evento unico quello che si svolgerà a Fondi domani sera presso il palazzetto dello sport.  Il parquet del palazzetto sarà trasformato per una sera in un ring dove si affronteranno i due pugili.  In palio il mondiale IBO, superpiuma.  In realtà il match si doveva svolgere il 6 novembre.  Ma qualche giorno prima della sfida è arrivata la notizia che il pugile ruandese, Kinigamazi è stato colpito dal virus.  Negli ultimi giorni lo sfidante svizzero-ruandese ha effettuato un altro test risultato questa volta negato. Gli organizzatori hanno deciso la fatitica…

Read More

Boxe, mondiale IBO: botta e risposta al veleno tra Magnesi e Kinigamazi.In vista del match per il titolo iridato, l’atmosfera si infiamma. Attesa per la pesatura

vista della sfida mondiale in programma venerdì 27 novembre nella cornice del palasport di Fondi (LT), con in palio il titolo IBO dei pesi superpiuma, l’atmosfera si infiamma. Prima diII  incrociare i guantoni, i due pugili protagonisti dell’incontro hanno dato luogo a un acceso botta e risposta a distanza, all’insegna della reciproca provocazione. Ad aprire le danze ci ha pensato il pugile svizzero-ruandese Patrick Kinigamazi, da poco guarito dal Covid-19 ma che si dice comunque prontissimo: «La sola possibilità che ha di battermi è che riceva la vittoria su un…

Read More

Mondiale di boxe di Fondi, Kinigamazi guarito dal Covid: affronterà Magnesi il 27 novembre

In palio a Fondi (LT) la cintura iridata IBO dei pesi superpiuma Nonostante la pandemia e tutte le difficoltà ad essa legate, l’incontro di boxe dei pesi superpiuma valido per la cintura iridata IBO si terrà in Italia come annunciato nelle scorse settimane. Il match tra il fighter tricolore Michael Magnesi e il ruandese Patrick Kinigamazi avrà luogo presso il palazzetto dello sport di Fondi, in provincia di Latina, il prossimo 27 novembre. In realtà l’attesissimo incontro, che riporterà il pugilato che conta in Italia dopo oltre 11 anni, era…

Read More

“È stata dura, ma ora sono sereno e concentrato per il match del 27 novembre”

Parla Michael Magnesi, a Fondi insieme agli organizzatori per la nuova data dell’evento annullato  causa Covid In un palazzetto dello sport desolatamente vuoto, l’idea che potesse essere già brulicante di tecnici e personale per allestire il primo mondiale di boxe a Fondi lascia l’amaro in bocca a tutti, atleti e organizzatori. Ma Michael Magnesi, il giovane pugile italiano che venerdì 6 avrebbe dovuto combattere contro uno degli avversari più forti dei pesi superpiuma IBO, Patrick Kinigamazi, proprio da quegli spalti vuoti ora guarda sereno alla nuova data, quella del 27…

Read More

Mondiale IBO superpiuma rinviato: Kinigamazi positivo al Covid

Match posticipato al 27 novembre a causa del test alla dogana del pugile ruandese che venerdì doveva sfidare il tricolore Magnesi L’annuncio lo ha dato lo stesso puglie italiano, con un video postato su Facebook. «Purtroppo – ha esordito Michael Magnesi nel messaggio – il mio avversario Kinigamazi ieri notte è risultato positivo al test per il Covid-19. Gli auguro una pronta guarigione e di potersi rimettere presto». Incontro non annullato ma rinviato. Lo staff organizzativo del match mondiale pesi superpiuma IBO tra Magnesi e Kinigamazi, previsto per venerdì 6…

Read More

Mondiale di boxe, il countdown. Magnesi: «Non sento pressione» A breve la pesatura dei contendenti. Nuovo match nel sottoclou

Prosegue il conto alla rovescia per la sfida di pugilato che assegnerà la cintura mondiale IBO dei pesi superpiuma, primo titolo iridato in palio in Italia da oltre 11 anni a questa parte, in agenda venerdì 6 novembre nella cornice del palasport di Fondi (LT). Un match sulle 12 riprese in cui si sfideranno il 25enne italiano Michael “Lonewolf” Magnesi e il 36enne ruandese Patrick Kinigamazi, il primo imbattuto in 17 incontri da professionista, il secondo senza sconfitte dal 2012. Passaggio di rito, nella marcia di avvicinamento al testa a…

Read More

Tennis Tavolo:L’inizio dei campionati a squadre è rinviato al 2021

Sulla base di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre scorso, la Federazione Italiana Tennistavolo aveva consentito, nell’interesse delle associazioni, la continuazione, a porte chiuse, delle attività di allenamento destinate agli atleti agonisti impegnati a preparare la partecipazione ai campionati a squadre nazionali, ovvero dalla serie A1 alla C1 maschile, dalla A1 alla B femminile e riservati a Veterani, Paralimpici e Giovanili, e ai campionati o tornei nazionali individuali. Altri due aspetti si sono, però, rivelati portatori di ulteriori preoccupazioni: il progredire del contagio,…

Read More

Mondiale di boxe, Magnesi: «Pronto per la vetta» L’evento a Fondi. Intanto, sottoclou integrato con un match al femminile

«La preparazione atletica e tecnica col mio team prosegue a ritmi alti. Mi sento in forma come non mai, anche dal punto di vista psicologico. Sono pronto a conquistare la vetta del mondo». Continua a dimostrarsi sicuro di sé il pugile Michael Magnesi, che il prossimo 6 Novembre presso il palasport di Fondi (LT) si contenderà il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma con il ruandese Patrick Kinigamazi. Imbattuto dal 2013 il 36enne fighter africano residente in Svizzera, senza sconfitte su 17 match in carriera il 25enne laziale, nativo di…

Read More

Dichiarazione ministro dello Sport Vincenzo Spadafora

Ritengo opportuno chiarire, in seguito alle centinaia di vostre richieste in merito, che nei centri sportivi e nei circoli all’aperto resta possibile svolgere allenamenti in forma individuale, assimilabili alle attività sportiva di base o all’attività motoria in genere, sempre nel rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento. Questo ed altri chiarimenti sono disponibili nelle FAQ pubblicate sul sito del Dipartimento per lo Sport a questo link ?? http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-24-ottobre-2020/

Read More