SERIE A BERETTA FEMMINILE: SALERNO SOLA IN TESTA, PRIMA VITTORIA PER PADOVA

Testa e coda in fermento in Serie A Beretta femminile. Davanti un po’ per merito dell’AC Life Style Erice, che batte la Mechanic System Oderzo in trasferta e propizia l’accelerazione della Jomi Salerno. La squadra di Laura Avram guarda di nuovo tutte le altre dall’alto. Compresa Padova, che però chiude la sua 16^ giornata nel migliore dei modi: con la prima vittoria nella massima serie. E non in un confronto qualunque, visto che tutto accade sul campo di Nuoro, una diretta concorrente per la salvezza. Il colpaccio dell’AC Life Style…

Read More

Serie A Beretta femminile: Oderzo e Brixen in pressing sul prima

La classifica della Serie A Beretta si intreccia, muta i suoi equilibri, accende il ritorno della Regular Season. Un pezzo di ciò che potrà e dovrà accadere è legato al recupero della Jomi Salerno contro la Santarelli Cingoli – le campane sono di scena nel week-end in European Cup –, ma attorno alla capolista si avvicinano Mechanic System Oderzo e, seppure leggermente più indietro, il Brixen Südtirol. Entrambe sorridono, venete e altoatesine. La Mechanic System Oderzo vince, domina, rafforza il secondo posto e soprattutto si avvicina a Salerno. Tutto merito…

Read More

Serie A Beretta femminile: a Salerno il big match in Alto Adige, Oderzo sorpassa Bressanone è seconda

Un gol di Natasa Krnic a 7’’ dalla fine decide tutto, indirizza le sorti del primato, conferma ancora una volta la Jomi Salerno in vetta alla classifica della Serie A Beretta. Tutto è racchiuso in un gol allo scadere di Krnic, il nuovo arrivo con cui le campane battono 26-25 (p.t. 12-12) il Brixen Sudtirol a domicilio nel recupero della 11^ giornata andato in scena stasera (mercoledì). Quanto accade in Alto Adige s’intreccia col 24-19 (p.t. 15-11) che permette alla Mechanic System Sudtirol di battere Cassano Magnago in un altro…

Read More

Serie A Beretta Femminile: Il Salerno di Ramona Manojlovic non si ferma , anche Brixen e Oderzo spingono sull’acceleratore

La Jomi Salerno non si ferma ed è sempre più in alto tra tutte. È questa la notizia-chiave della 14^ giornata di Serie A Beretta femminile che ha sancito l’inizio del girone di ritorno di regular season e che ha visto le campane liquidare senza difficoltà la Cassa Rurale Pontinia. Laziali neo-promosse, è vero, ma con ambizioni importanti. Salerno però ne ha di più, vince 33-24 (p.t. 22-10) e regola i conti del duello già nella prima mezz’ora con una fuga che si traduce nel 15-4 già dopo il primo…

Read More

HANDBALL FEMMINILE, PARTE IL CAMPIONATO DI SERIE A2

Per la 5a stagione consecutiva l’HC Fidaleo Fondi prenderà parte al campionato di Serie A2 femminile. Durante la passata stagione, prima dell’interruzione, il processo di crescita delle rossoblù stava procedendo bene. Nonostante la giovanissima età, infatti, le ragazze allenate da Macera avevano messo in campo buone prestazioni contro team più esperti. Il primo passo del club è stato quello di riconfermare alla guida tecnica Damiano Macera, molto utile per proseguire il percorso di crescita delle rossoblù. Rispetto alla passata stagione c’è, però, qualche novità: Conte è passata in prestito al…

Read More

Il Supercoppa Day incorona Jomi Salerno e Conversano: al Centro Tecnico Federale di Chieti i rigori decidono la finale maschile

A 300 giorni dall’ultima volta, la pallamano italiana torna a giocare per un titolo. E lo fa nella sua nuova casa, il Centro Tecnico Federale di Chieti, dove gioiscono Jomi Salerno e Conversano. Le campane nel femminile e i pugliesi sul fronte maschile inaugurano con grande gioia e tante emozioni la casa della pallamano. Salerno con una prova di forsa autoritaria contro Cassano Magnago, Conversano invece dopo la lotteria dei sette metri che conclude una partita eccezionale contro Bolzano. Spettacolo puro, grandi giocate. E poi le statistiche: la Jomi diventa…

Read More

Serie A Beretta: primato Salerno, Erice suona la carica

Primato doveva essere, primato è stato. La Serie A Beretta femminile ha una nuova prima della classe: è la Jomi Salerno, che alla 12^ giornata si sbarazza della neo-promossa Cellini Padova in casa e scavalca il Brixen Sudtirol in testa alla classifica. Perentorio, senza appello, il 35-16 (p.t. 22-6) del Pala Palumbo, netta prova di forza della squadra di Laura Avram, in perfetta linea coi pronostici della vigilia. Partita senza storia, nella quale però vale la pena porre l’accento sulle otto reti di una Manojlovic sempre più a proprio agio…

Read More

Serie A Beretta femminile: Salerno e Malo gioiscono nei recuperi della 5^ giornata

La Jomi Salerno aggredisce il primo posto, le Guerriere Malo trovano punti preziosissimi nella lotta salvezza. I due recuperi della 6^ giornata di Serie A Beretta femminile andati in scena oggi (sabato) contribuiscono a lanciare segnali importanti, seppure su fronti diversi, alla classifica del campionato. La lunga pausa forzata non macchia le ambizioni della Jomi Salerno, che, dopo il successo della settimana scorsa contro Malo, fa propri i due punti anche nella delicata trasferta in casa dell’AC Life Style Erice. Netto 30-22 (p.t. 15-11) per le campane di Laura Avram,…

Read More

Salerno in agilità, 30-17 contro Malo nel recupero della 7^ giornata

A 42 giorni dall’ultima volta al Pala Palumbo, il ritorno a casa della Jomi Salerno è dolce ed ha il sapore dei due punti. Vittoria netta delle campane contro le Guerriere Malo nel recupero della 7^ giornata. Finisce 30-17 (p.t. 18-6), risultato che fotografa lo sviluppo di un match equilibrato solo nel primo quarto d’ora. Troppa la differenza di esperienza. Salerno scendeva in campo per risalire la classifica, per cancellare la sconfitta del 17 ottobre scorso contro la Mechanic System Oderzo e per mettere proprio le opitergine – ora agganciate…

Read More

Serie A Beretta femminile in campo con due partite: in campo Ferrara-Nuoro e Cingoli-Leno

Sabato a ranghi ridotti per la Serie A Beretta femminile, in campo domani (sabato) per la 11^ giornata. Si giocano due partite, con Palaboschetto e Pala Quaresima come unici campi coinvolti. Due gare di sei, per l’esattezza: le positività al Covid-19 costringono al rinvio di Cassano Magnago – AC Life Style Erice, Cassa Rurale Pontinia – Mechanic System Oderzo, Cellini Padova – Guerriere Malo e soprattutto dell’atteso confronto tra Brixen Sudtirol e Jomi Salerno. Insomma, per una visione d’insieme bisognerà pazientare. Nel mentre, però, seppure con nomi meno roboanti classifica…

Read More