Nuovo Innesto per il Terracina Calcio ,ecco Roberto Vuolo!

Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Ha iniziato questa stagione a Montenero. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità, nell’eventuale ripresa del campionato, darà un grande contributo alla causa biancoceleste.

Read More

Il ministro Spadafora promette contributi per fare Tamponi e si potra’ ripartire nei campionati regionali

fonte: tuttocampo.it Il calcio dilettantistico può esultare, o almeno così pare. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme al Capo Dipartimento dello Sport Giuseppe Pierro, dopo aver promesso nei giorni scorsi a marzo una riapertura parziale (vedi articolo), ha confermato durante la notte, questa volta in diretta instagram, che si sta lavorando al fine di far ripartire anche i campionati mettendo sul piatto dei contributi per le spese dei tamponi. Una notizia importantissima che si inserisce nel dibattito di questi giorni sulla ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili regionali e provinciali (vedi articolo): “Ci stiamo lavorando, è un’opzione sul piatto quella di dare…

Read More

Mercato in uscita per l’Asd Gaeta 2010,il centrocampista Federico Blandino si trasferisce a Tivoli

L’Asd Gaeta comunica di aver interrotto il proprio rapporto calcistico con Federico Blandino, ed il suo trasferimento a titolo definitivo al Tivoli Calcio 1919. Il centrocampista classe ’95 lascia per motivi personali e logistici i colori biancorossi dopo una breve parentesi precocemente interrotta dalla sosta causa Covid: era giunto in entrata nella scorsa finestra di mercato dall’Atletico Lazio e non ha fatto nemmeno in tempo ad esordire con la casacca gaetana. A lui vanno i nostri migliori auguri per la prossima esperienza.

Read More

ECCELLENZA SI, ECCELLENZA NO? PER ORA PURTROPPO È NO. (DI VALERIO CAPRINO)

Leggo che in molti chiedono a gran voce la ripresa del campionato di Eccellenza. Credo che sia più giusto pensare e auspicare una ripresa di tutti i campionati regionali, e non pensare a dilettanti regionali di prima fascia (Eccellenza) o di seconda fascia (dalla Promozione alla 3a Categoria), estromettendo quest’ultimi dalla possibilità di praticare sport a livello amatoriale, perché di questo si tratta. Volevo poi soffermarmi su un altro aspetto, ovvero che sicuramente c’è qualche regione dove l’Eccellenza è importante perché ci sono grosse realtà, ma nella maggior parte dei…

Read More

Qualche nota di mercato per il calcio del sudpontino

Anche se il calcio dilettantistico dall’Eccellenza in giu e’ fermo per le restrizioni emanate dal Governo Terracina e Gaeta formazioni di nostro interesse hanno messo in atto tesseramenti su giocatori svincolati.Ed infatti Mattia Mastroianni(92) vecchia conoscenza del pubblico di Itri e Gaeta si e’ accasato a Terracina dopo la breve esperienza di Hermada.Gaeta come riportato dal comunicato stampa ha ingaggiato il fantasista Gianmarco Peressini(94) dal Pontinia .Da segnalare anche gli ultimi acquisti per l’Insieme Formia il centrocampista Alessio Fatati(89) ed il centrale difensivo Franco Gorzelewski, italo-argentino proveniente dal Lanusei. Vedremo il…

Read More

Calcio Eccellenza: Nuovo innesto per l’Asd Gaeta ,dal Pontinia tesserato Gianmarco Peressini

Fumata bianca per Gianmarco Peressini. La società ASD Gaeta comunica di aver prelevato il fantasista classe ’94 dal Pontinia, compagine dalla quale si è svincolato nell’attuale finestra di mercato. Al ragazzo vanno il nostro benvenuto e l’augurio di vederlo calcare al più presto possibile il manto sintetico dello stadio Antonio Riciniello.

Read More

Riforma dello sport, ripresa campionati, tamponi, ristori alle società: le idee del Presidente Zarelli(video)

  Il Presidente Melchiorre Zarelli, intervenendo in diretta sul canale YouTube “Fisco Channel”, ha espresso la propria opinione sulla riforma della sport e la ripresa dei campionati e ha illustrato le iniziative che il Comitato Regionale Lazio sta mettendo in campo per dare un sostegno concreto alle società della nostra regione, in un periodo di crisi economico-sanitaria che non ha precedenti. Si riportano alcuni estratti dell’intervento del Presidente Zarelli. Per l’intervista completa si rimanda al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=EgnpBHeFkKA RIFORMA DELLO SPORT E VINCOLO SPORTIVO AIUTI ALLE SOCIETÀ     RIPRESA…

Read More

Le nuove date per la ripresa degli allenamenti e dei campionati

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripresa dell’attività ufficiale su scala regionale. Le due settimane successive al 15 gennaio 2021 saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili, di calcio a 11 e calcio a 5, al fine di consentire alle società del CR Lazio di avvicinarsi gradualmente alla ripresa delle attività agonistiche, programmate per la fine del mese di…

Read More

Zarelli: “Riforma dello Sport fardello pesantissimo per le società dilettanti”

Nel momento di maggiore difficoltà per il mondo del calcio dilettanti, viene varata una Riforma dello Sport che rappresenta un pericolo grandissimo per il mondo calcistico dilettante in due punti particolari: 1) l’abolizione del vincolo sportivo per i dilettanti; 2) l’omologazione dei volontari sportivi, degli allenatori e dei calciatori dilettanti ai lavoratori iscritti alla Gestione Separata dell’Inps. Il Comitato Regionale Lazio, consapevole dei gravami che tale legge comporterà solo per le società dilettanti e i loro presidenti, vuole contribuire a costruire quella costruire quella “diga in opposizione alla catastrofe”, alla…

Read More

Campionati, il percorso per la ripresa quando il Governo darà il via libera

A seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti venerdì 13 novembre, il Comitato Regionale Lazio ha preparato un piano per la ripresa delle attività, qualora alla data del 3 dicembre le autorità governative diano il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi e alla possibilità di giocare gare dei campionati dilettanti. Via libera che, è bene ricordarlo a tutti gli addetti ai lavori, PUÒ E DEVE ESSERE DATO ESCLUSIVAMENTE DALL’AUTORITÀ GOVERNATIVA E/O SANITARIA CON UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (cosiddetto Dpcm). Al momento, fatte salve nuove disposizioni di…

Read More