Futsal Serie CFem:La Virtus si prepara al suo primo campionato di serie C

Archiviata la stagione scorsa, che ha portato la vittoria del titolo provinciale, in casa Virtus si pensa solo alla serie C, un campionato che la vedrà ai nastri di partenza il 10 ottobre, Covid permettendo, e che rappresenterà il debutto per la formazione fondana.

Il Direttore Sportivo Beronesi “è stata una stagione particolare, mai vissuta prima. Un campionato troncato a poco più della metà, un’epidemia che ha sconvolto tutti e, alla fine, la conferma della vittoria. Una vittoria importante, meritata, arrivata in maniera di certo particolare, ma comunque bellissima. Stiamo ancora festeggiando in queste settimane con le ragazze, a cui va il ringraziamento di tutta la società, per questo traguardo raggiunto. Adesso ci aspetta una nuova avventura, in una serie superiore, a cui ci presenteremo da matricola, ma senza troppi timori, perché ci teniamo a ben figurare anche nel regionale. Con gli altri dirigenti e con il mister stiamo lavorando da tempo, affinchè la squadra possa essere competitiva anche in C, con la fortuna di avere un nucleo di base già pronto e coeso. Per noi la vittoria del campionato non è stato un traguardo, ma un punto di partenza per un progetto a lungo termine e siamo pronti e desiderosi di migliorarci anno dopo anno, un passo alla volta.”

Mister Ercole “andremo ad affrontare delle squadre che non conosciamo, in un campionato diverso, tecnicamente e come ritmi di gioco, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Non sappiamo ancora precisamente quali saranno tutte le società che si presenteranno ai nastri di partenza, ma avendo visto qualche partita nello scorso anno, so che il livello è alto e che ogni partita sarà una battaglia. Sono contento di incontrare di nuovo delle squadre con cui abbiamo già giocato negli scorsi campionati in D, come ad esempio la Littoriana, che ha fatto un’ottima figura l’anno scorso. Sarà dura ma sono sicuro che le mie ragazze non si faranno intimidire più di tanto dal passaggio di categoria, la squadra è ottimamente composta, e con i piccoli accorgimenti che sveleremo tra qualche giorno, potrà dire sicuramente la sua.”

Related posts

Leave a Comment