Anche La Poligolfo presente alla 34^ Maratona di Firenze

Si e’ svolta lo scorso 26 Novembre 2017 la 34^ edizione della Maratona di Firenze anche a questo evento nazionale era presente la Poligolfo con i suoi tesserati.

La gara è stata influenza per tutto il suo svolgimento da pioggia e vento con temperature di 7 gradi. Alla partenza erano presenti 10000 atleti,all’arrivo all’incirca 8500 , il resto(1500) degli atleti si sono ritirati durante la gara per infortuni vari ma principalmente dovuto dalle condizioni atmosferiche avverse. Durante la gara oltre l’incitamento di tanta gente presente lungo il percorso si avvertiva anche il suono assordante delle sirene di ambulanze che soccorrevano atleti in difficoltà . Ma le forti emozioni presente all’arrivo degli atleti, dopo una gara così estenuante per le distanze ma più di tutti dal tempo ripagava loro dello sforzo con abbracci dei loro cari ma anche dalle tante lacrime di gioia , gara fantastica .

Riportiamo prima di tutto l’elenco  dei primi 10  classificati  che hanno concluso i 42,195 km

Questi invece i piazzamenti per i rappresentati  della Poligolfo anche questi che hanno concluso tutti i 42,195 metri previsti della gara.

Related posts

Leave a Comment