PRIMA DI RITORNO, L’HC FONDI OSPITA IL BENEVENTO

Dopo la bruciante sconfitta casalinga contro la capolista Accademia Conversano 2014, l’HC Banca Popolare di Fondi torna in campo nel tardo pomeriggio di domani, 25 novembre. La compagine rossoblù ha chiuso il girone di andata decisamente al di sotto delle aspettative, con solo tre vittorie all’attivo, una delle quali ottenuta proprio contro l’avversario di domani: la Pallamano Benevento.

Il team sannita, che milita da diversi anni nel girone meridionale di Serie A1 e che costituisce ormai un avversario tradizionale per i rossoblù, occupa attualmente la penultima posizione in classifica, con i primi due punti ottenuti sabato scorso nella trasferta di Ragusa. La formazione giallorossa, guidata da Giustino Ciullo, oltre all’estro e la velocità dei giovanissimi Morettin e Ciarrocchi, può contare sull’esperienza, la grinta e la fisicità dei giocatori più esperti: i fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo e i terzini Buonocore e Petrychko.

Un impegno dunque da non sottovalutare per i ragazzi di Giacinto De Santis, che hanno voglia di uscire da questa situazione; il miglior viatico sarebbe la conquista dei due punti in palio, dopo una settimana di lavoro sulla testa dei giocatori e tanto sudore negli allenamenti. Per l’incontro di domani, il tecnico fondano dovrà fare a meno del solito Lauretti e del giovanissimo Marrocco. Chi non è al 100% della condizione, ma sicuramente sarà della partita, è Francesco Rigante. Proprio al centrale abruzzese abbiamo chiesto le sue impressioni per il match di domani: “Domani sarà una partita difficile, poiché sia loro che noi abbiamo bisogno di punti per poterci rilanciare in classifica. Ovviamente ci aspetterà una partita insidiosa sotto tutti i punti di vista, sia tecnico tattici sia sul piano del nervosismo. Ma noi dobbiamo essere più bravi di loro per poter portare a casa l’intera posta in palio: è un obbligo che abbiamo sia per noi stessi che per la società, ma soprattutto per i nostri tifosi”.

Il match di sabato tra HC Banca Popolare di Fondi e Pallamano Benevento, che avrà inizio alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, sarà diretto dalla coppia arbitrale Cozzula-Manca.

Related posts

Leave a Comment