ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA A PUTIGNANO

Ancora una sconfitta per l’ASD Esperanto Fondi la quale cede in trasferta contro il Putignano con un risultato di 38 a 21 in favore dei padroni di casa. La cronaca della partita racconta un inizio un po’ in sordina del Fondi, il quale complici le pressioni e il caloroso pubblico avversario, subisce subito un break di 7 – 2 in favore dei padroni di casa. Nonostante ciò non si fa attendere la reazione esperantina, capace di recuperare parte dello svantaggio subito, portandosi su un risultato di 12 – 9. Tuttavia nella parte finale del primo tempo il Putignano torna a dire la sua, terminando la prima frazione di gara con un punteggio di 19 – 11. Nel secondo tempo, il Fondi non riesce ad avere la giusta reazione psico -fisica necessaria a permetterle di tornare in partita. Il Putignano continua ad attaccare imperterrito fissando al termine della gara il punteggio sul 38 – 21 in favore della compagine pugliese. Partita dunque stregata per l’Esperanto Fondi, la quale complice la pressione, la mancanza di esperienza ma anche un pizzico di sfortuna, è stata costretta a perdere i punti in palio in casa del Putignano. Si aspetta una settimana di duro lavoro per i giovani fondani, cari al presidente Vittorio Cardinale, in cui i mister Miceli e Manzi lavoreranno sull’identità di gioco della squadra, soffermandosi in maniera approfondita sul lato emotivo degli esperantini, per riuscire a sbloccarli e a far intravedere il bel gioco che ha contraddistinto la stagione appena trascorsa.

Il prossimo appuntamento, dunque, è per sabato 11 novembre 2017 alle ore 19.00 quando l’Asd Esperanto Fondi affronterà, in casa presso il Palazzetto dello Sport, la temibile formazione del Manfredonia. Ci si aspetta una prestazione di grinta e di cuore da parte dei giovani esperantini.

Forza ASD Esperanto Fondi!

Tabellino Putignano – ASD Esperanto Fondi 38 – 21 (P.T. 19 – 11)

Putignano: Appolis, Camera 2, Adone 7, Mastrangelo 6, Tinelli, Latenza, Santoro 5 (K), Montalto 5, Campanella 3, Capra, Moraso 1, Losavio, Fanizza 7, Oliva 2. Allenatore Perrini

Asd Esperanto Fondi: Berardino, Ciccone 4 (K), Capomaccio, Di Cicco D. , Di Cicco G. 4, Di Ponio , La Monica 2, Macera 1, Marcucci (VK), Miceli 6, Pinto, Riccardi 4, Sergianno.

Allenatore Miceli

Related posts

Leave a Comment