A2 FEMMINILE: L’HC FONDI OSPITA LA CAPOLISTA PONTINIA

Tornano in campo nel fine settimana le formazioni del girone D del campionato di A2 Femminile, e l’HC Coffee System Fondi si appresta a disputare tra le mura amiche la quarta giornata di andata della stagione 2017-2018. La compagine fondana ospiterà sul parquet di via Mola Santa Maria le cugine della Cassa Rurale Pontinia che, con la meritata vittoria colta in casa contro il Tushe Prato nell’ultimo turno, hanno consolidato la prima piazza della classifica, seguite a una sola lunghezza dal Cingoli e proprio dall’HC Fondi.

Fino ad ora le atlete di mister Nikola Manojlovic hanno condotto un campionato in linea con le aspettative derivanti dall’ottima stagione passata, inaugurando l’anno agonistico con una vittoria contro il Guardiagrele, seguita poi da un pareggio tra le mura di casa contro l’ostica Cingoli, quando però le rossoblù hanno ben figurato mettendo in campo tutta la grinta che posseggono e mostrando una buona qualità di gioco. Dopo il ritorno al successo in quel di Salerno nell’incontro di domenica scorsa, l’impegno di sabato assume grande importanza per le fondane, che dovranno affrontare l’atmosfera del derby e tentare il colpaccio per superare il Pontinia sul campo e nella classifica generale, raggiungendo il primo posto. Sul versante pontiniano le ragazze del mister Tonino Trani, che dopo tre giornate viaggiano a punteggio pieno, scenderanno in campo cariche e decise ad evitare qualsiasi passo falso per mantenersi sulla vetta della classifica.

È il tecnico rossoblù, Nikola Manojlovic, a presentarci il match contro la Cassa Rurale Pontinia: “Sarà una partita molto difficile perché il Pontinia è un’ottima squadra e non a caso si trova al primo posto in graduatoria. Le mie atlete hanno potuto apprezzare la qualità e l’esperienza delle avversarie già lo scorso anno, per cui si sono allenate intensamente affinché sabato esca fuori un incontro intenso e spettacolare. Sarà sicuramente una partita complicata, dalla quale le nostre ragazze potranno in ogni caso trarre insegnamenti per il futuro”.

Vi invitiamo numerosi ad assistere all’incontro di sabato, che avrà inizio alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Carrino-Pellegrino.

Related posts

Leave a Comment