AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A2 PER LE RAGAZZE DELL’HC FONDI

Importante novità nella nuova stagione pallamanistica 2017-2018 per la formazione in rosa dell’HC Fondi, che assume la denominazione di HC Coffee System Fondi, dopo l’accordo con il patron Alessandro Sansoni. La Coffee System, una giovane e dinamica azienda, già sostenitrice del sodalizio rossoblù, ha deciso per la nuova stagione agonistica di assumere il ruolo di main sponsor, dando il suo nome alla squadra che disputerà il campionato femminile di seconda serie nazionale.

La nuova stagione della serie A2, a cui la squadra fondana partecipa per la seconda volta consecutiva, si presenta con un campionato ancora più stimolante, caratterizzato da valide avversarie, molte delle quali giovani ed emergenti ed un numero maggiore di incontri rispetto allo scorso anno. Oltre all’HC Coffee System Fondi, parteciperanno al campionato di serie A2 altre 33 squadre, suddivise in cinque gironi. Il raggruppamento D è quello che vede impegnate le giovani fondane, che se la vedranno con le “cugine” della Cassa Rurale Pontinia, le campane del PDO Salerno, le toscane del Mugello e del Tushe Prato, le abruzzesi del Team Teramo e del Guardiagrele, e le marchigiane del Cingoli. La formula del campionato prevede la seguente modalità: le squadre classificate al 1° posto di ciascun girone e le squadre classificate al 2° posto dei gironi B-C-D, al termine del campionato, partecipano alla Final Eight per la promozione in serie A1 2018/19, che si disputerà in campo neutro con la formula ad eliminazione diretta dei quarti di finale, semifinali e finali. Le squadre classificate al 1° e 2° posto al termine della Final Eight verranno promosse in serie A1 nella stagione successiva.

Il campionato di Serie A2 parte in questo weekend. La compagine rossoblù si presenta all’appuntamento dopo un periodo di preparazione intenso, volto a potenziare velocità e tecnica di gioco. La rosa a disposizione del tecnico Nikola Manojlovic si vede privata dell’esperta Capotosto, la quale ha disputato le ultime partite della sua carriera nella scorsa stagione, ma a dare manforte al gruppo di capitan Di Prisco tornano dopo alcuni anni di stop Talocco e De Parolis. Un roster che si conferma molto giovane ma affiatato e che offre diverse alternative all’allenatore fondano, con la voglia di accumulare sempre più esperienza e con l’entusiasmo giusto per puntare a risultati sempre migliori.

Queste le parole del mister Nikola Manojlovic: Sono fiducioso per questo inizio di campionato, le ragazze sono in forma e non vedono l’ora di scendere in campo per confrontarsi con le avversarie. Stiamo lavorando bene e cercheremo di raccogliere i primi frutti nella trasferta abruzzese”.

La prima giornata del girone D della stagione vedrà infatti la squadra rossoblù fare il suo debutto in casa del Guardiagrele. La società del presidente Vincenzo De Santis e l’intera tifoseria fondana fanno un grande in bocca al lupo alle atlete fondane, augurando loro un campionato ricco di soddisfazioni e formulando un invito a tutti gli appassionati di pallamano a seguire le ragazze rossoblù che già nella scorsa stagione ci hanno regalato molte soddisfazioni.

 

Related posts

Leave a Comment