Prima uscita con vittoria della Volley Terracina nell’amichevole con la Virtus LT.

Prima uscita stagionale per la Volley Terracina nell’amichevole disputata in quel di Latina contro la Virtus Latina, militante anche lei quest’anno come neo-promossa in serie C.

Partita che la formazione di Mr. Pesce ha vinto per 3-1, mostrando già buone cose, sia come intesa tra i reparti, sia come trame di gioco, anche se in diverse occasioni ha mostrato segni di disattenzioni, cosa che caratterizzarono anche la prima parte di stagione nello scorso campionato.

Ma siamo solo all’inizio, con tutti i carichi degli allenamenti ancora nelle gambe e di lavoro da fare ce n’è ancora molto, per riuscire a trovare le sinergie giuste in campo e far entrare nei meccanismi di squadra le nuove arrivate.

Partita condotta quasi sempre avanti nel punteggio, a partire già da primo set, quando in vantaggio per 15-10, le giovani biancocelesti hanno accusato il primo passaggio a vuoto, commettendo diverse ingenuità che davano coraggio alla squadra di casa che arrivava a vincere il parziale ai vantaggi.

Nei restanti set la partita rimaneva equilibrata fino alla metà di ognuno di essi, cosa che poi vedeva l’accelerata delle ragazze di coach Pesce che andavano a chiudere a proprio vantaggio senza ulteriori preoccupazioni, set vinti rispettivamente con i punteggi di 25-20, 25-20, 25-21.

In tutti i parziali il tecnico ha fatto girare quasi tutte le ragazze a propria disposizione, mischiando spesso le carte in campo per provare le varie combinazioni e per oliare ancor di più il suo sistema di gioco, dispensando a tutte le protagoniste in campo i suoi suggerimenti e accorgimenti da adottare.

Infine è stato disputato un ulteriore set vinto anche questo dalla Volley Terracina con il punteggio di 15-5

Ora si tornerà in palestra per continuare gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato, ci saranno altre uscite già programmate, come il triangolare di sabato prossimo, 30 settembre, a Bastia Umbra (PG) dove le tigrotte biancocelesti se la vedranno contro la formazione di casa, anche lei inserita nel campionato di serie C e la Montesport Montespertoli (FI) di categoria superiore, B2: da confermare ancora invece un’altra possibile amichevole in programma nella prossima settimana.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment