La Vis Fondi prepara l’esordio: al Mola di S. Maria arriva lo Spinaceto 70

Dopo un mese di durissima preparazione atletica, e di amichevoli pre-campionato, la Vis Fondi è pronta ad esordire nel Campionato di Serie C12017-18, tra le mura amiche, contro lo Spinaceto 70.

La squadra del tecnico Andrea Baldini, tra le “new entry” del Girone B, si è mossa in modo intelligente nel corso del mercato estivo, facendo rientrare all’ovile Alessandro Russo (lo scorso anno esperienza in Serie A per lui), e trovando l’accordo con Alessandro D’Orrico (giocatore molto esperto per questa categoria). Molto buona l’integrazione in rosa di elementi provenienti dal Calcio ad 11, e di un folto numero di Under 21, fiore all’occhiello di una società che da sempre fa del settore giovanile il suo vanto. Positive anche le amichevoli “pre-season”, che hanno visto i ragazzi di Baldini imporsi contro Deafspqr, Città Eterna, Vallerano, e soprattutto CCCP (squadra di pari categoria battuta 6-1). I fondani, invece, disputeranno la massima categoria regionale per il secondo anno consecutivo, e in estate hanno inaugurato un vero e proprio nuovo corso, riportando sulla panchina rossoblu Domenico Collu, e acquistando diversi giocatori. Nei test amichevoli contro Virtus Fondi, Sporting Terracina, e Gymnastic Studio Futsal Fondi, la squadra del tecnico formiano ha già mostrato delle trame di gioco interessanti, oltre all’ottima forma dell’esterno Capomaggio (in foto), atteso in questa stagione al definitivo salto di qualità.

L’appuntamento con Vis Fondi – Spinaceto 70 è per Sabato 23 Settembre alle ore 15, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, in via Mola di S.Maria.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment