LUPO ROCCO GAETA, ESORDIO IN CAMPIONATO CON TANTE NOVITÀ

I biancorossi ospitano al Palasport di Fondi i siciliani dell’Andrea Licitra Crazy Reusia

 Gaeta, venerdì 15 settembre 2017 – Pronti per ricominciare. Partendo proprio dallo stesso luogo in cui era terminata la scorsa stagione. Da quella “casa” diversa dal solito, il Palasport di Fondi, che però tanto bene aveva portato alla Lupo Rocco Gaeta – con la matematica salvezza e la vittoria del derby -, tanto da essere scelta come nuova base per le gare interne.

Ma di novità, oltre al campo, in casa biancorossa ce ne sono tante altre. Una squadra rinnovata, composta da tanti volti nuovi, come Lombardi, Desimone, Bono e Gallo, e ritorni, Antonio e coach Onelli. Un nuovo capitano, Daniele Ponticella, dopo il passaggio di consegne della gloriosa fascia direttamente dalle mani di Fortunato Marciano. Un avversario, quello della 1° giornata di andata di regular season, mai incontrato prima, l’Andrea Licitra Crazy Reusia, compagine siciliana di Ragusa al suo esordio in Serie A1.

Il gruppo guidato da Salvatore Russo, affiancato da Luigi Rudilosso, arriva in massima serie dopo la promozione dalla A2, e si pone come obiettivo il raggiungimento di una salvezza tranquilla. Tra i nuovi acquisti che si sono aggiunti ai confermati, come il terzino sinistro Federico D’Alberti, troviamo il portiere Cris Anzaldo, proveniente dal Vilo Handball, Argentina, che rinforzerà il settore portieri insieme al fratello Javier Anzaldo e a Davide Schembari; il terzino destro Massimiliano Esposito, ex Musile e Kelona, e il pivot siracusano Roberto Conigliaro, classe ’85.

Se nel sodalizio ibleo l’emozione è alle stelle, dalle parti di via Venezia la parola chiave è concentrazione. Dopo più di un mese di preparazione e numerose amichevoli disputate, la squadra guidata da coach Onelli vuole partire col piede giusto, con l’intento di mettere in cassaforte i primi due punti stagionali (con le nuove regole saranno attribuiti due punti in caso di vittoria e uno in caso di pareggio).

Fischio d’inizio alle 17:00 di sabato 16 settembre, presso il Palasport di Fondi in via Mola di Santa Maria. Direzione arbitrale affidata alla coppia De Marco-Carcea.

I risultati in tempo reale saranno visibili su www.figh.it, grazie alla novità del “Live Ticker”, oppure sulla pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970”.

 

 

Alessandra Aprile

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB

Related posts

Leave a Comment