PRIMI IMPEGNI STAGIONALI PER L’HC FONDI

Dopo i dieci giorni iniziali di preparazione pre-campionato, si tirano le prime somme in casa HC Fondi. La rosa della prima squadra maschile, radunatasi agli ordini di mister Giacinto De Santis lo scorso 10 agosto, fin dai primi test atletici ha palesato una buona condizione, consentendo al tecnico rossoblù di seguire senza intoppi il programma prestabilito.

Gli atleti rossoblù hanno finora lavorato tanto e bene, alternando sedute in palestra ad altre di tecnica e tattica, utilizzando la palla fin dal primo giorno. Particolare attenzione è stata dedicata, e lo sarà sempre più nelle prossime settimane, all’aspetto tattico, con la messa a punto di nuove soluzioni sia difensive sia offensive. I primi test agonistici sono stati rappresentati dal derby contro il Gaeta Sporting Club, giocato nel tardo pomeriggio di venerdì e terminato in perfetta parità, e dalla consueta partitella in famiglia di sabato pomeriggio.

Contro gli uomini dell’ex rossoblù Onelli, nonostante il carico di lavoro della scorsa settimana (due sedute giornaliere ed una seduta di carico in palestra prima della partita), i fondani hanno mostrato buona volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati prima del match“Sono contento e soddisfatto di quello messo in campo dai ragazzi, siamo una squadra nuova per cui avremo bisogno di un po’ di tempo, ma la volontà non manca. – ha dichiarato mister Giacinto De Santis al termine dell’incontro – Prima della partita ho dato degli obiettivi e devo dire che i ragazzi hanno fatto di tutto per raggiungerli. In questa settimana abbiamo svolto un gran lavoro e la partita di venerdì serviva proprio a sciogliere e cominciare a testare alcuni meccanismi”.

La partitella in famiglia, vinta 32-31 dai “rossi”, è stata invece una buona sgambata per alzare il livello e il ritmo per tutta la rosa.

Dopo il giorno di riposo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis, torneranno in campo nella giornata di oggi per affrontare un’altra settimana “piena”: undici allenamenti più il torneo del prossimo fine settimana. Domenica 27 settembre la compagine rossoblù si recherà infatti in terra aretina per disputare un triangolare in cui saranno impegnate anche Tavarnelle e Cingoli, formazioni del girone B di Serie A1; la prima gara vedrà i fondani opposti alla squadra marchigiana, con inizio alle 11:30, mentre nel pomeriggio sarà la volta del Tavarnelle, che alle 15:30 se la vedrà con la perdente del match mattutino, e alle 17:00 contro la vincente. Molti sono quindi gli impegni che attendono la squadra rossoblù in queste settimane, con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio di un campionato che si presenta particolarmente duro e appassionante.

 

Related posts

Leave a Comment