Volley Terracina: Chiusura con il botto per il settore giovanile.

La stagione pallavolistica 2016/17 ha segnato la sua conclusione nei giorni scorsi e per quanto concerne il settore giovanile della Volley Terracina, la chiusura è stata con il botto.

Infatti nel campionato di Terza Divisione, che quest’anno ha visto come protagoniste la categoria Under 14, ebbene questo si è concluso con la vittoria delle giovani biancocelesti della Volley Terracina, allenate dal coach Paolo Terenzi, vittoria che di fatto le proietta direttamente in Seconda Divisione.

La partita decisiva è stata giocata contro la Onda Volley di Anzio e il risultato è stato netto, un 3-0 che non lascia dubbi visti anche i parziali (a 23, 10,19) e ha consentito alle giovani “tigrotte” di scatenare poi la loro felicità a fine match, visto anche che per loro è stata una stagione davvero trionfale.

Infatti il gruppo che ha conquistato questa promozione, in questa stagione è stato impegnato su vari fronti e in diverse categorie, visto che la società ha deciso “per scelta” di voler disputare diversi campionati con ragazze di età inferiore a quella massima consentita, in modo da costruire un gruppo forte che possa dare delle grandi soddisfazioni per alcuni anni.

Hanno disputato il campionato Under 14 Regionale approdando alle finali e risultando tra le quattro squadre più forti, hanno disputato il campionato Under 13 Provinciale, dominando il girone e proclamandosi poi per la seconda volta consecutiva Campioni Provinciali, sono arrivate anche qui successivamente alle finali Regionali conquistando il secondo posto, perdendo il primo per un soffio.

Ma è doveroso andare ad elencare di seguito le ragazze che di questo gruppo fanno parte e che tanta gloria e successi hanno raccolto in questa stagione: Di Giorgio Noemi, Dotto Ilaria, Fusco Alessia, Fusco Asia, Giuliani Erika, Noce Giulia, Pisa Chiara, Polverino Noemi, Speroniero Flavia, Terenzi Silvia e De Piccoli Giulia.

Quindi, come detto in apertura, la chiusura è stata con il botto per il settore giovanile della Volley Terracina che anche quest’anno ha ottenuto grandi soddisfazioni più o meno in quasi tutte le categorie nella quale le squadre sono state protagoniste: la Under 18 Provinciale di Mr. Trillò, ha vinto il proprio girone in scioltezza, arrivando alla fase finale arrendendosi solo in semifinale.

La Under 16, allenate da Chiapponi-Rufo-Terenzi, in collaborazione con la Pallavolo Borgo Vodice, si è qualificata per la fase finale e si è laureata Vice-Campione Provinciale dopo un campionato meraviglioso giocato dalle ragazze.

Le più piccole in ordine di età della Under 13 di Tacelli, hanno avuto solamente quest’anno il loro battesimo sul campo, cercando di divertirsi quanto più possibile e fare le loro prime esperienze, togliendosi anche qualche bella soddisfazione durante l’intera stagione.

Come si nota quindi, ancora un’annata giocata da protagonisti per la Volley Terracina, che ha portato ancora altri trofei nella propria bacheca, confermandosi tra le eccellenze pallavolistiche di tutta la Regione e lanciando sui palcoscenici del volley ancora nuovi talenti, alcune delle quali già chiamate dai selezionatori delle varie rappresentative.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment