UNDER 20 MASCHILE, TUTTO PRONTO PER LE FINALI NAZIONALI DI BOLOGNA

L’attesa è ormai terminata: tra pochi giorni, infatti, la formazione maschile Under 20 dell’HC Banca Popolare di Fondi partirà alla volta di Bologna, dove dal 1° al 4 giugno si terranno le finali nazionali di categoria. I giovani atleti rossoblù stanno svolgendo gli ultimi allenamenti agli ordini di mister Francesco Zannella, alla ricerca della migliore forma fisica, dei giusti schemi e rotazioni di gioco, che serviranno necessariamente viste le tre gare da affrontare in due giorni.

Il team rossoblù è stato inserito nel Girone A con la compagine veneta dell’Emmeti Handball, i lombardi del Molteno e gli emiliani della Pallamano Savena; i fondani esordiranno il 2 giugno alle 10 contro la formazione dell’Emmeti Handball, nel pomeriggio affronteranno il Savena e la mattina del 3 giugno se la vedranno con il Molteno. Solo la prima classificata del girone si qualificherà per le semifinali, a eliminazione diretta.

“Arriviamo a Bologna pieni di entusiasmo e desiderosi di metterci in gioco. Purtroppo durante l’ultimo periodo siamo stati colpiti da infortuni vari e non sappiamo ancora chi riuscirà a recuperare in tempo – dichiara mister Francesco Zannella –. Cosa certa è che tutti metteremo il massimo impegno. Abbiamo evitato il girone B che a detta di tutti è un vero girone di ferro: Merano, Pressano e Bologna sono candidate alla vittoria finale. Noi siamo pronti a colpire e sfruttare le occasioni che ci verranno date; sono sicuro che, comunque vada, questa sarà un’esperienza unica per i nostri atleti, tecnici e dirigenti. Sarà un’ulteriore tappa del percorso di crescita che questi ragazzi hanno intrapreso qualche anno fa e che si spera si realizzi pienamente con l’esordio in prima squadra”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta dal Campo 1 di Bologna (e collegamenti con inviati dal Campo 2 di Castenaso) da Radio Handball Italia sul Sito Internet www.radiohandball.it, sulla Pagina Facebook Radio Handball e contemporaneamente in video sul Canale Youtube Radio Handball.

Related posts

Leave a Comment