Serie C/Silver. Si conclude la stagione del Basket Serapo 85’: play off sfiorati con tanto rammarico

Con la sconfitta nell’ultima giornata contro il Fonte Roma Eur con il punteggio di 88-75 si conclude la stagione agonistica del Basket Serapo 85’. Sconfitta che non ha pregiudicato la classifica finale e quindi l’accesso ai play off visto che tutto dipendeva dalla gara fra Borgo Don Bosco e Pyrgi Santa Severa, vinta dalla squadra casalinga come da pronostico e che di conseguenza accede ai play off proprio ai danni della squadra gaetana.

Tanto rammarico comunque in casa biancoverde in quanto c’è la sensazione che il traguardo era alla portata, ma una serie di eventi sfortunati hanno pregiudicato tutto : Sicuramente il rinunciare a Marrocco e Violo è un motivo più che valido, ma ai ragazzi restati a disposizione di Coach Imparato ( ricordiamo l’integrazione di Leccese a Febbraio) non si può dir nulla visto che hanno onorato sempre il campo al meglio delle loro possibilità, basti pensare che in 6 delle 10 occasioni di questa pool promozione son arrivati a giocarsi la gara fino al suon di sirena.

Per quanto riguarda la gara disputata al Pala Fonte, nulla da obbiettare sulla vittoria meritata della squadra locale che ( con Di Fabio e Fares a riposo) ha comandato la gara dall’inizio alla fine consolidando la terza posizione in classifica. Dal suo canto Coach Imparato ha dovuto fare a meno dei fratelli Valente ed ha comunque dato spazio ai ragazzi più giovani.

Fonte Roma Eur – Basket Serapo 85’ 88-75 (31-21;53-44;66-54)

Fonte Roma Eur: Dell’Oca 12, Tomassini 4, De Berardinis 12, Marini 3, Migliorati 16, Liguori 17, Pirino 6, Mantovani 4, Gaska 12, Pasquali, Palossi 2, Di Fabio n.e. Coach :Cerroni.
Basket Serapo 85’ : Niccolai 34, Leccese 2, Moses 4, Conte 6, La Mura 17, Viscusi 12, Spignese, Antetomaso. Coach: Imparato.

Related posts

Leave a Comment