ASD ESPERANTO FONDI: ANCORA UNA VITTORIA

Dopo aver ottenuto la matematica promozione in A2 con ben quattro turni di anticipo, ed il raggiungimento del secondo posto in classifica l’ASD Esperanto Fondi si apprestava ad affrontare una sfida insidiosa, confrontandosi in casa con la compagine dell’Olimpia la Salle. Partita non da sottovalutare visti i buoni prospetti che militano nella formazione campana. Il Fondi peccando forse di qualche errore di ingenuità e di sufficienza riesce comunque a portare a casa i tre punti con il risultato finale di 22-16.

La cronaca della partita racconta un inizio frenato da parte degli esperantini, i quali non riescono fin da subito ad entrare in clima partita, commettendo qualche errore di troppo sia in fase difensiva sia in fase di impostazione. Tuttavia a rinvigorire la squadra ci pensa l’ottima prestazione dell’ala

Amabile il quale, da subentrato, riesce con le sue giocate a trasmettere la carica necessaria per permettere a tutta la squadra di prevalere sull’avversario chiudendo il primo tempo con un risultato di 13-8. La seconda frazione di gioco non vede un cambio di registro. Infatti l’Asd Esperanto Fondi riesce a gestire la partita con tranquillità, riuscendo al contempo a far ruotare tutti gli uomini a disposizione di mister Miceli. L’incontro di chiude con un risultato di 22-16 in favore dei padroni di casa. Da segnalare inoltre l’ottima prova dell’ala Gianluigi di Cicco, ma anche l’esordio stagionale di Paolo Berardino.

Un match dunque che ha dimostrato ancora una volta la qualità a disposizione del Fondi, capace di giostrare a suo piacimento gli uomini in campo senza quasi mai subire alcun indebolimento.Toccherà in vista del prossimo campionato di A2 a mister Sergio Miceli lavorare in misura ancora maggiore sull’organico a sua disposizione per poter trarre il massimo dai suoi ragazzi. Visti gli inizi non si può che essere fiduciosi in tal senso.

L’appuntamento è ora previsto per domenica 30 aprile 2017, ore 11,00 presso la palestra geodetica di Gaeta (LT) quando l’ASD Esperanto Fondi affronterà l’Handball Benevento, disputando l’ultima partita del campionato di serie B.

Forza ASD Esperanto Fondi!!

Tabellino ASD Esperanto Fondi – Olimpia la Salle 22-16 (P.T. 13-8)

Asd Esperanto Fondi: Sergianno, Iacovacci, Ciccone 1, Di Cicco D. 1, Di Cicco G. 6, Marcucci,

Miceli 1, Panariello M. 2, Panariello V. 4, Peppe, Riccardi, Stasio 2, Amabile 4, Berardino 1.

Allenatore Miceli

Olimpia la Salle: Cirillo, Palomba G., Palomba M.3, Rivieccio 2, Peppe, De Rosa 3, Speranza,

Bove 1, Scognamiglio 1, Cirico5, Palomba V.

Allenatore Rivieccio

Quinta giornata fase ad orologio campionato di serie B:

• 29/04/17 ore 17:30 OLIMPIA LA SALLE – PALLAMANO SCAFATI

• 30/04/17 ore 11:00 ASD ESPERANTO FONDI – HANBALL BENEVENTO

• 30/04/17 ore 18:00 USCA ATELLANA – HANDBALL LANZARA

Ufficio Stampa ASD Esperanto Fondi

Related posts

Leave a Comment