Vittoria di misura per l’Insieme Ausonia grazie al bomber Mariniello

PROMOZIONE GIRONE D INSIEME AUSONIA 1 – AURORA VODICE SABAUDIA 0

Vittoria sofferta ma importantissima per l’Insieme Ausonia, quella ottenuta in casa contro l’Aurora Vodice Sabaudia. I ragazzi di mister Gioia si sono ritrovati davanti ad un avversario che ha dato molto filo da torcere alla squadra di casa, a dispetto di quanto sembrava scritto sulla base della classifica. D’altra parte l’Insieme Ausonia non ha fatto vedere sempre un bel gioco, pur avendo dominato quasi tutta la partita: la squadra non sembrava concentrata e spesso è mancata fluidità e continuità nelle azioni di gioco, mancanze di cui ha approfittato più volte l’Aurora Vodice lanciandosi in puntate offensive. Dalla mezz’ora in poi l’Insieme Ausonia comincia a tessere una serie di azioni in area avversaria che la portano al 37esimo al gol di Sasà Caiazzo (sicuramente tra i migliori in campo, si è speso in tutti i comparti), annullato però dall’arbitro Di Palma per fuorigioco. Poco prima della fine del primo tempo Agbonifo spreca un’ottima occasione da gol al termine di una bella azione combinata in velocità. Il pressing – infruttuoso – dell’Insieme Ausonia continua dopo il riposo: al 12esimo della ripresa Mariniello colpisce di testa su calcio d’angolo ma il portiere Della Folgore respinge. Otto minuti dopo tocca all’ottimo Germanelli opporsi in extremis ad un insidioso tiro in porta dell’Aurora Vodice. All’89esimo clamorosa traversa di Mario Mariniello, al termine di una pregevole azione al volo. Poco dopo ancora un’occasione da gol per Mariniello, con Della Folgore che gli sbarra la strada, ma il bomber dell’Insieme Ausonia riesce finalmente ad arrivare al gol al 36esimo della ripresa, insaccando con una deviazione vincente sotto porta su tiro di Viccarone. A tempo scaduto, ancora Caiazzo protagonista di una punizione dal limite che spiazza tutti: il lancio tesissimo sulla fascia opposta viene rilanciato al volo con mirabile gesto atletico da Marzocchella, che tira un missile in porta, intercettato però dal sempre vigile portiere Della Folgore. Una vittoria di misura per i ragazzi di mister Gioia che deve portare ad interpretare correttamente la prossima sfida, quella di domenica 23, fuori casa con il Città di Minturno.

INSIEME AUSONIA: Germanelli, Marzocchella, Pirolozzi N., La Manna, Colacicco, Agbonifo, Natoni, Badu, Mariniello, Caiazzo, Gatti; a disposizione: Cenerelli, Viccarone, Quintigliano M., Quintigliano C., Guastaferro, Marrocco e Pirolozzi E..Allenatore: Roberto Gioia

AURORA VODICE SABAUDIA: Della Folgore, Racciatti A., Buonanno, Hamid, Orientale Caputo, Racciatti P., Somma, Aveta, Nappa, Mugione, Cinelli; a disposizione Pedini, Rosania, Merluzzi, De Gennaro, Ceci, Gerardi, De Angelis.Allenatore: Simone Reggio

Arbitro: Giovanni Di Palma (Cassino)

Assistenti: Roberto Parasmo (Formia), Alessandro Cocco (Frosinone)

Ammoniti: Nico Pirolozzi e Anthony Badu per l’Insieme Ausonia.

Sostituzioni:

Insieme Ausonia – all’inizio del secondo tempo entra Viccarone ed esce Colacicco, all’ottavo minuto del secondo tempo entra Pirolozzi E. ed esce Agbonifo, al 25esimo della ripresa entra Quintigliano M. ed esce Natoni.

Aurora Vodice – al 32esimo del secondo tempo entra Merluzzi ed esce Cinelli, al 45esimo della ripresa entra De Angelis ed esce Nappa.

Marcatori: Mariniello (81’)

 

 

Related posts

Leave a Comment