LA LUPO ROCCO GAETA CHIUDE LA STAGIONE A BENEVENTO

Ultima gara per capitan Marciano: «Ringrazio tifose e tifosi che ci sono stati vicini»

 Gaeta, venerdì 7 aprile 2017 – Ultimi 60 minuti da giocare prima di dare l’arrivederci alla prossima stagione. La Lupo Rocco Gaeta chiude un’altra avventura nel massimo campionato nazionale andando a far visita al Benevento, attualmente seconda della classe nella speciale classifica della Poule retrocessione.

Una gara che, di fatto, non ha più alcun valore per le due squadre, considerando che entrambe sono già salve e i giochi ormai decisi. Una vittoria piena, però, significherebbe per i sanniti di coach Dragan Rajic concludere il girone sul gradino più alto del podio da imbattuti, scavalcando i concittadini del Valentino Ferrara, distanti due lunghezze, che osservano il turno di riposo; per i gaetani, terminare in doppia cifra e, soprattutto, regalare a capitan Fortunato Marciano la soddisfazione di vincere la sua ultima partita da giocatore biancorosso.

«Siamo finalmente giunti alla fine di questo campionato alquanto travagliato – ha commentato capitan Marciano – che, sia per infortuni che per gli oramai cronici problemi logistici, abbiamo disputato al di sotto delle nostre potenzialità. Dopo aver raggiunto sabato scorso la matematica salvezza contro il Palermo, concludiamo il nostro girone col Benevento, in una partita che non ha alcun valore se non fosse per il fatto che personalmente sarà l’ultima di una “ultratrentennale” carriera dedicata alla pallamano gaetana. Speriamo che la mancanza dell’ossessione del risultato faccia sì che venga fuori una bella partita giocata a viso aperto e senza troppi tatticismi. Colgo l’occasione per salutare e ringraziare i nostri tifosi e tifose che anche quest’anno ci sono stati vicini e che, seppur tra mille difficoltà, ci hanno sempre accompagnato nelle “trasferte casalinghe” ed hanno fatto sentire la loro calorosa e chiassosa presenza».

 Fischio d’inizio alle 19 di sabato 8 aprile, presso il PalAdua di Benevento. Direzione arbitrale affidata alla coppia Castagnino-Manuele.

 

 

 

 

Alessandra Aprile

UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB

Related posts

Leave a Comment