SETTORE GIOVANILE HC FONDI: UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER LE RAGAZZE DELL’U14

Lo scorso 26 marzo è andato in scena presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia il secondo concentramento valido per il campionato Under 14-12 femminile della regione Lazio, stagione 2016-2017. Le piccole Under 14 dell’HC Banca Popolare di Fondi si sono cimentate nel doppio incontro riuscendo ad ottenere la vittoria contro il Civitavecchia per 17-16 e cedendo nel derby contro il Pontinia con il punteggio di 10-18. Le giovani atlete allenate dal mister Nikola Manojlovic sono scese in campo senza dare il meglio delle loro capacità, come invece dimostrato nella scorsa giornata di campionato. Tuttavia sono riuscite a tornare a casa non a mani vuote, ma con i tre punti soffiati al Flavioni grazie ad una vittoria di misura.

Nella gara contro il Civitavecchia, le fondane iniziavano subito forte, il terzino rossoblù Giulia Conte metteva a segno due reti consecutive e trascinava la propria squadra verso un break di 5-0. A quel punto arrivava la reazione del Flavioni che mandava in rete la giocatrice Dorsa accorciando le distanze sul 5-2. Il Fondi allungava ancora di un passo le distanze ma era il Flavioni a mettere il turbo e con un break di 4-0 si riportava sul 6 pari, punteggio sul quale arrivava il fischio di fine primo tempo. Nella ripresa, il Fondi guadagnava subito due distanze sulle avversarie ma il Civitavecchia non mollava e non si allontanava mai troppo dalle rossoblù, che però avevano una marcia in più e a pochi minuti dalla fine raggiungevano le quattro lunghezze di vantaggio (17-13). Protagoniste delle ultime azioni di gioco erano le atlete tirreniche del coach Stanzione, che mettevano il piede sull’acceleratore, recuperavano il gap e si portavano sul 16-17. Ma a quel punto non c’era più nulla da fare perché arrivava il fischio finale ed il Fondi conquistava la vittoria.

Nella prima frazione di gioco dell’incontro con il Pontinia vigeva un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Dopo il vantaggio iniziale di 2-1 in favore delle rossoblù erano le padrone di casa a ribaltare il risultato e sul punteggio di 8-6 in loro favore si chiudeva il primo tempo. Nella ripresa le fondane tornavano in campo sottotono e ne approfittava il Pontinia per allungare le distanze. A pochi minuti dalla fine le padrone di casa infliggevano il colpo di grazia alle rossoblù mettendo a segno ben 5 reti consecutive. Così le pontine non lasciavano speranze di rimonta alle fondane e sul punteggio di 18-10 arrivava il fischio finale che decretava la vittoria del Pontinia.

Questo il commento, al termine del secondo concentramento, del tecnico fondano Nikola Manojlovic: “Contro il Flavioni U14 è stata una partita tesa, ma in fin dei conti una bella gara ed abbiamo conquistato la vittoria, invece nel secondo incontro con il Pontinia abbiamo meritato la sconfitta. In entrambe le gare le mie ragazze hanno sottovalutato l’avversario ed il risultato finale ne è stato la dimostrazione. Non hanno dato neanche il trenta per cento rispetto alla prestazione scorsa. Spero abbiano imparato la lezione.”

Prossimo appuntamento per l’U14 femminile il 2 aprile alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, per disputare il terzo concentramento. Vi invitiamo numerosi a venire a tifare le giovani rossoblù, perché il divertimento è assicurato. Forza HC Fondi, evviva le rossoblù.

Related posts

Leave a Comment