Nuova convocazione in nazionale Under 20 per il giovane Sernicola dell’Unicusano Fondi

E’ nuovamente aria di Nazionale per Leonardo Sernicola. Dopo la prima apparizione nello stage che si è tenuto circa un mese fa tra Coverciano e Perugia, il jolly dell’ Unicusano Fondi ha ottenuto una nuova convocazione con la selezione tricolore Under 20 diretta da Alberico Evani.

Il giovane calciatore rossoblù fa parte della compagine che sarà chiamato a disputare a gara con i pari età della Polonia, sfida decisiva per il Torneo Quattro Nazioni (gli azzurri hanno due punti di vantaggio sugli stessi biancorossi), in programma il prossimo giovedì 23 marzo nella città polacca di Pila (Stadio “Miejski”, inizio ore 12).

I calciatori convocati dovranno ritrovarsi a Roma già nella giornata di domenica -per il giovanotto fondano, subito dopo la sfida di campionato da giocare sabato con la Casertana-, dove si tratterranno per due giorni di lavoro sino alla vigilia della partenza.

Il confronto con la formazione dell’ Est europeo servirà al Ct della rappresentativa italiana per valutare compiutamente i ragazzi nati nel 1997, anche e soprattutto nell’ ottica finale della partecipazione al Campionato mondiale di categoria in programma dal 20 maggio all’ 11 giugno in Corea del Sud; rassegna che vede gli azzurrini inseriti nel girone del primo turno con Sudafrica, Giappone ed Uruguay (esordio con i sudamericani il 21 maggio a Suwon).

Un sogno “iridato” che il giovanotto in forza al club della ricerca scientifica, con il quale ha esordito lo scorso 23 gennaio nel posticipo serale giocato con il Catania, vuole inseguire e realizzare compiutamente.

Related posts

Leave a Comment