Il CT Gaeta supera all’esordio il TC Velletri per 4-2

Gaeta 05 Marzo. Una giornata di tennis complicata e lunga a causa della copiosa pioggia caduta sui campi del TC Velletri che costringeva la disputa di tutti i match al coperto su un unico campo in veloce. Un buon match all’esordio per il CT Gaeta targato Coldwell Banker che ha dovuto mettere in campo la sua superiorità tecnica e mentale per avere la meglio di un coriaceo Velletri per 4-2. E’ stata una vittoria di squadra basata sull’asse Formia-Gaeta viste anche le assenze dei top player Giorgio Galimberti e  Claudio Grassi.

Il primo match disputato è stato quello di Christian Calvano che non ha avuto alcuna titubanza all’esordio portando a casa il risultato e battendo con un perentorio 6/0 6/2 Gabriele Isca. Nel secondo match era il turno di Lorenzo Rubino, che dopo un set di difficoltà, è riuscito a invertire il trend facendo valere la sua miglior classifica ed un gioco migliore. Con un dritto sempre in spinta e servizi sempre più incisivi Rubino riusciva ad aver la meglio di Marco Pasqualetti con il punteggio di 4-6 6-1 6-2. Il terzo match prevedeva i due numeri uno in campo, Giovanni Calvano e Davide Di Sarra. Calvano, dopo una fase iniziale di adattamento alla superficie, prendeva il largo giocando un match solido e sicuro che portava a casa con il punteggio di 6-4 6-2.

Nel quarto match invece arrivava il primo punto per padroni di casa grazie a David Garfoths-Bles che superava agevolmente Francesco Albanese 6-4 6-2. Iniziavano cosi i doppi sul risultato di 3-1 a per il team guidato dal capitano allenatore Attilio Rubino.

 

La prima coppia a scendere in campo erano i fratelli Calvano che provavano a chiudere il match ma dopo un primo set equilibrato perso al tie-break, crollavano nel secondo per 6-1. Si arrivava quindi all’ultimo match con il CT Gaeta ancora avanti per 3-2 e con un’altra opportunità per chiudere la contesa. In campo i fratelli Paciello non lasciavano scampo alla coppia locale chiudendo agevolmente l’incontro con un doppio 6/3 e consentendo al CT Gaeta di mettere a segno la prima vittoria stagionale dopo oltre 10 ore di tennis. Un successo importante per cominciare nel modo giusto il girone e l’intera stagione.

 

Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker e partner club del CT Gaeta dichiara: “è stata una giornata intensa, piena di emozioni  e allo stesso tempo molto faticosa ma i ragazzi sono riusciti a portare a casa il risultato stringendo i denti e dimostrando di essere superiori sul campo. Come pensavamo il campionato è molto equilibrato e il match di oggi ne è l’esempio. C’è da lottare su ogni punto e in tutti i campi perché nessuno ci regalerà niente. L’esordio di campionato non è mai facile e lo abbiamo superato con una vittoria importante per le nostre aspirazioni di vertice nel girone”.

 

Domenica 12 marzo ci sarà l’atteso esordio tra le mura amiche per il CT Gaeta che affronterà il BPD Colleferro mentre sabato 11 Marzo, a partire dalle 19.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta, la squadre si presenterà a tutta la cittadinanza. Due appuntamenti da non perdere.

 

Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

Related posts

Leave a Comment