COPPA LAZIO: DOMANI E DOMENICA A FERENTINO LA FINAL FOUR DEL 1° TROFEO “MARIO BARILARI”

Ci siamo. Scende il sipario sulla prima edizione della Coppa Lazio, con l’attesa Final Four che assegnerà il primo Trofeo “Mario Barilari”.

Le quattro semifinaliste, Formia Basketball, Pol. Petriana, Anzio Basket Club e U.S. Tiber Basket, calcheranno nel pomeriggio di domani il parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino per guadagnarsi l’accesso alla finale di domenica 5 marzo, in programma alle ore 18 sullo stesso campo.

Intitolata all’indimenticato Mario Barilari, storico protagonista del basket romano, la manifestazione ha visto il suo avvio nel mese di settembre 2016, ed è stata fortemente voluta dal Comitato Regionale Fip Lazio per offrire alle società laziali ulteriori opportunità di gioco e quindi di visibilità, nell’ottica di una globale crescita del movimento.

Sono state ben trenta le compagini di C Gold, C Silver e Silver D che hanno risposto alla chiamata del Comitato, animando gli otto gironi di cui si è composta la prima fase. La seconda fase, a eliminazione diretta, è partita con gli ottavi di finale disputati a ottobre, e proseguita nel mese di novembre con i quarti di finale, da cui sono emerse le quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo in un week end da non perdere per tutti gli amanti della pallacanestro.

Appuntamento dunque sabato 4 e domenica 5 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Ferentino (FR), in viale Aldo Moro.

 

Di seguito il programma della Final Four:

Sabato 4 marzo 2017

ore 17: Formia Basketball A.S.D.-A.S.D. Pol. Petriana

ore 19: U.S. Tiber Basket A.S.D.-A.S.D. Anzio Basket Club

 

Domenica 5 marzo 2017

ore 18: Finale  

 

Ufficio stampa 

CR FIP Lazio

Related posts

Leave a Comment