ULTIME PARTITE DI RITORNO PER LE GIOVANILI DELL’HC FONDI

I giovani atleti dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno disputato le ultime partite del girone di ritorno dei rispettivi campionati regionali, che li hanno visti vittoriosi contro i loro avversari aggiudicandosi punti essenziali per le fasi ad orologio che li vedranno impegnati da marzo.

 

Martedì 14 febbraio i giovanissimi atleti dell’HC Fondi Under 14 hanno disputato una gran bella partita, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fondi, contro i pari età dell’Olympia di Aprilia. Un match che ha visto fin da subito in vantaggio i piccoli padroni di casa, sotto la guida di mister Nikola Manojlovic, capaci di attaccare in modo organizzato e subire poco il gioco avversario, tanto da chiudere il primo tempo con un vantaggio di 6 reti. Nel secondo tempo i rossoblù riuscivano ad imprimere ai propri attacchi la stessa intensità della prima frazione, ma concedendo qualcosa in più ai giocatori dell’Olympia in fase difensiva. Alla fine la partita si è conclusa con il risultato finale di 24-16. Queste sono le dichiarazioni di mister Nikola Manojlovic: “I ragazzi hanno disputato una bella partita, in cui tutti hanno avuto quasi lo stesso minutaggio. Sono stati capaci di un’ottima difesa e veloci ripartenze, di un attacco organizzato e veloci rientri difensivi. Oggi sono stati veramente bravi!”.

 

Mercoledì 15 febbraio l’Under 20 dell’HC Fondi ha espugnato il campo del Gaeta Under 18, concludendo al meglio il girone di ritorno del campionato regionale. I rossoblù hanno disputato un primo tempo non brillante, che li ha visti nei primi minuti in svantaggio sul 2-4, ma grazie a una bella reazione riuscivano a rimanere in partita e ad accorciare le distanze giungendo all’intervallo sul parziale di 15-14. Nel secondo tempo i fondani rimontavano e si portavano avanti, dominando fino al fischio finale, come testimonia il risultato di 24-31. Queste sono le parole del tecnico fondano Zannella a fine partita: “Sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime due partite. Mancava capitan Muffini e siamo scesi in campo timorosi e contratti, così un Gaeta privo di Ciccolella ci ha messo in difficoltà. Nel secondo tempo siamo passati ad una difesa 6-0 e siamo riusciti a vincere la partita. Ottime le prove di Tenore (15 anni) e Di Prisco (14 anni) che si stanno inserendo sempre meglio nella squadra Under 20.”

 

Domenica 19 febbraio è stata la volta dell’HC Fondi Under 16, che ha vinto a Gaeta contro i cugini dell’Under 14 con il punteggio finale di 8-36. Come si può evincere dal risultato non c’è stata storia, la differenza fisica e tecnica era fin troppo evidente: si è assistito a un match a senso unico che ha permesso ai fondani di conservare la propria imbattibilità in campionato.

 

Infine martedì 21 febbraio si è giocata l’ultima partita di ritorno del campionato regionale Under 16/14 tra l’HC Fondi Under 16 e l’HC Fondi Under 14 nel Palasport di Via Mola di Santa Maria. Era una gara dalla vittoria scontata da parte dei più grandi d’età; ciononostante, in un derby che sapeva di amichevole, gli appassionati presenti sugli spalti hanno potuto godersi un match piacevole e divertente, che ha evidenziato le doti di entrambe le squadre. Il punteggio finale è stato di 40-25 a favore della formazione Under 16.

Related posts

Leave a Comment