Serie C Silver – Serapo, sei grande! Frassati sconfitta in casa 73-75

Un altro bellissimo capitolo è entrato a far parte della storia del Basket Serapo ’85 Gaeta. Da ieri, domenica 22 gennaio 2017. In casa della capolista del girone B di Serie C Silver, Frassati Ciampino.

Contro ogni pronostico, contando anche le pesanti assenze di capitan Marrocco, per influenza, e di Viscusi, la Serapo ha sbancato uno dei campi più difficili della regione grazie ad una spettacolare prestazione corale, soprattutto in fase difensiva.

I ragazzi di coach Imparato hanno dato l’ennesima lezione a chi li dava per morti unendosi nel momento più delicato della stagione e tirando fuori gli attributi con il punto esclamativo, senza se o ma. Occasione perfetta contro la leader Frassati, beffata al fotofinish con il risultato di 73-75 dopo aver cominciato il quarto conclusivo sul 57-50.

Prestazione sublime di Violo, più forte dei dolori alla schiena e in grado di segnare ben 24 punti spezzando in due la difesa avversaria. Entusiasmante anche Niccolai, tuttofare sotto canestro e capace ancora una volta di arrivare a quota 20 punti. Altro big di giornata è risultato La Mura; l’ala biancoverde ha tenuto stretti i denti per colpa di una distorsione a una caviglia rimediata nel primo tempo e ha contribuito a questa preziosa vittoria con 18 punti.

Energia e leadership da parte di Moses, il quale ha smazzato assists e siglato 7 punti senza subire alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. Bene anche Luca Valente, alle prese con un delicato ritorno da un infortunio alla mano e autore di 4 punti, e Calderone, tornato tra le fila biancoverdi con 2 punti e un’ottima difesa.

Forte del quinto posto in classifica con 14 punti, la Serapo tornerà domenica al Palamarina per sfidare la Sam Roma, penultima in classifica ma vogliosa di riscattare la sconfitta subita all’andata.

P.G. Frassati – Basket Serapo ’85 Gaeta – 73-75 (23-21, 33-37, 57-50)

Frassati Ciampino – Grilli 4, Pichini n.e., Ciaralli, Gabrieli 5, Bursuc n.e., Moscianese 13, Mariani 12, Diletti 9, Cecchetti n.e., De Marzi 15, Barucca 15. Coach: Casadio.

Serapo Gaeta – Niccolai 20, Ragaglia n.e., Valente F. n.e., Violo 24, La Mura 18, Calderone 2, Valente L. 4, Moses 7, Conte. Coach: Imparato.

Related posts

Leave a Comment