Serie A Femminile: la Vis Fondi si prepara al Big-Match con il Coppa D’Oro. Mister Cibelli: “Gara fondamentale per noi, ma sono fiducioso”

Scontro al vertice per la Vis Fondi, che tra le mura amiche ospiterà il Coppa D’Oro, per una gara tra capoliste che promette certamente spettacolo (12a giornata del Campionato Nazionale di Serie A – Girone B).

La squadra ospite, attualmente, condivide il primo posto proprio con il team fondano (23 punti), ed è reduce da sei vittorie consecutive. Una striscia positiva certamente invidiabile, resa possibile dall’ottima tenuta difensiva delle romane, che possono vantare la Miglior Difesa del campionato (appena 13 reti subite). Per quanto riguarda la fase offensiva, invece, occhio alla coppia Stuppino-Bennardo, capace di mettere a segno 13 dei 26 gol realizzati finora dal Coppa D’Oro. La Vis Fondi, dall’altra parte, è perfettamente consapevole dell’importanza di questa partita, e pur essendo orfana di Saraniti (infortunata) e Bonci (squalificata), cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un successo che regalerebbe alle fondane il titolo di “Campionesse d’inverno”, oltre alla certezza di poter partecipare alle prossime “Final-Eight” di Coppa Italia (Marzo 2017).

Riportiamo di seguito le parole del mister fondano Emilio Cibelli (in foto), carico e fiducioso in vista del match di domenica: “La gara con il Coppa D’Oro è fondamentale per noi, sia per la classifica, e sia perché ci permetterebbe, in caso di vittoria, di accedere di diritto alle Final-Eight di Coppa Italia, che si disputeranno a Marzo. Ci teniamo a chiudere il Girone d’Andata al primo posto, pertanto l’obiettivo è quello di ottenere i tre punti, anche per regalare una grande gioia al nostro meraviglioso pubblico. Le ragazze hanno lavorato benissimo in settimana, e dunque sono molto fiducioso in vista di quest’incontro. Oltre all’infortunata Saraniti, dovremo fare a meno della squalificata Bonci, che però sarà sostituita tra i pali da D’Amelia, che certamente ci terrà a fare bella figura dopo l’infortunio subito un mese fa”.

La terna arbitrale sarà composta da: (Arbitro 1: Vincenzo di Giovanni, Sezione: Isernia), (Arbitro 2: Davide Vari, Sezione: Frosinone), (Crono: Agostino Gisfredo, Sezione: Latina).

L’appuntamento con Vis Fondi – Coppa D’Oro è per Domenica 11 Dicembre alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook: Vis Fondi DirettaLive.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment