Prima intervista a Marco De Falco neo mister dello Sport Country Club C5

Allora Marco prima domanda e’ d’obbligo alla prima richiesta di fare l’allenatore ci hai pensato un po’ o hai risposto subito di si ?

 Ricordo bene quella sera quando Antonio Valente mi chiamò,mi disse per prima cosa “NON DEVI RISPONDERE SUBITO,PENSACI” e poi mi disse la società stava pensando a te come allenatore. Io non ci pensai nemmeno un secondo,dissi subito di si. È un ruolo a cui stavo pensando da tempo visto che oramai sono un “vecchietto” e mi devo far da parte !

Immagino che per te sara’ piu’ facile gestire il gruppo visto che comunque a parte l’anno scorso eri parte integrante della roster!

 La gestione del gruppo credo che sia la cosa più difficile di un allenatore, nonostante (come dici bene tu) conosco bene la squadra. Ma i ragazzi sono certo che capiranno le mie scelte e le condivideranno…anche se qualcuno non le appoggerà

 

Tu nella tua carriera hai giocato solo a Calcio a 5 cosa potrai dare di piu’ come tecnico rispetto ad Antonio Valente che in questi tre anni ha dato moltissimo.

 13 anni di Calcio a 5 da giocatore mi hanno insegnato molto, ho avuto diversi allenatori da ognuno dei quali ho cercato di apprendere nuove nozioni,alcune delle quali spero di trasmetterle a questo gruppo di compagni di squadra ?? Antonio ha fatto benissimo in questi tre anni,nulla da dire

 

Parliamo della rosa ,secondo te che campionato potrà fare questo Sport Country Club ?

 Pensiamo prima di tutto a salvarci e poi ciò che verrà in più sarà tutto di guadagnato.

 

Sono previsti altri arrivi dopo quello di Edoardo La Croix ,Marco Iannotta e Dario Tramontano?

 Il ritorno di Edoardo è una gran cosa,è una marcia in più per noi,giocatore tattico e di una grinta trascinante…saranno utilissimi per la nostra causa anche Marco Iannotta e Dario Tramontano …il mercato è ancora aperto,ma non vorrei svelare nulla.

 

Quando e’ prevista l’inizio della preparazione?

 Ci sto pensando ma molto probabilmente inizieremo l’ultima settimana di agosto

 

Chiudiamo con un giudizio sulle probabili avversarie del sud pontino che saranno presenti visto il sicuro ripescaggio di Marina Maranola,Real Fondi ,Sporting Terracina e Real Terracina come la vedi questa stagione?

È presto per fare una previsione valuterò in corso d’opera.

 

Appuntamento alla prossima intervista e buon lavoro mister De Falco.

 Grazie

Ufficio Stampa Sport Country Club C5

Related posts

Leave a Comment