Unicusano Fondi:Presente e futuro da trenta e lode

Il club dell’Ateneo ha le carte in regola per la Lega Pro In parallelo, lavora alla costruzione di un vivaio d’élite

A Fondi I rossoblù avranno una formazione Beretti Nazionale:le gare al Purificato.

A Roma
La società gestirà il centro sportivo di Tor Bella Monaca con sei campi

Sarà una stagione indimenticabile. Il probabile ingresso in Lega Pro dell’UnicusanoFondi tramite il ripescaggio ha aperto tutta una serie di strade che l’Università Niccolò Cusano e il patron Stefano Bendecchi hanno deciso di intraprendere. L’UnicusanoFondi Calcio continua infatti a monitorare la situazione dei ripescaggi. «Dovremmo esserci – afferma il direttore generale Stefano Ranucci – noi abbiamo tutta la documentazione pronta, sia amministrativa che per il campo. Speriamo che la Lega possa comunicarci i tempi per la presentazione prima possibile, in modo da dedicarci totalmente alla preparazione della squadra».

TALENTI.

L’ingresso tra i professionisti alza l’asticella delle attività a livello nazionale: tutte le squadre rossoblù saranno, quindi, in maggiore sintonia con la campagna per la ricerca medico scientifica che si sta portando avanti da ormai due anni in tutta Italia. Rispetto alla stagione passata, l’UnicusanoFondi avrà una formazione Beretti nazionale, con l’obiettivo di raccogliere talenti da inserire, poi, in prima squadra. La nuova squadra giovanile, la più importante del settore della compagine fondana, sfiderà le migliori di tutta Italia al Purificato, il fortino che ha accompagnato la prima squadra dell’UnicusanoFondi nelle imprese della scorsa stagione. La società gestirà il centro sportivo di Via di Tor Bella Monaca nella Capitale. La scelta è stata presa per ospitare le formazioni under 15, 16,17 nazionali: questi ragazzi avranno la possibilità di giocare nello stadio dell’Unicusano. Ci saranno a disposizione due campi da calcio: uno in erba sintetica di ultima generazione e un altro in erba naturale.

Presente e futuro da trenta e lode

Il club dell’Ateneo ha le carte in regola per la Lega Pro In parallelo, lavora alla costruzione di un vivaio d’élite della Beretti, il tutto sotto la supervisione di Domenico Mazzarella.

TUTTI I NOMI

Intanto, sono stati resi noti l’organigramma societario e lo staff tecnico:

Presidente Nicola Ciarlone;

Direttore generale Stefano Ranucci;

Direttore sportivo Maurizio Manfra;

Consulente di mercato Emanuele Germano;

Team manager Emilio Miele;

Segreteria e Ufficio Stampa Paolo Russo e Dino Capotosto;

Responsabile settore giovanile a Fondi Domenico Mazzarella (Beretti, Scuola Calcio, campionati regionali e provinciali); responsabile under 15-16-17 e Academy (Roma) Sandro Pochesci.

Prima squadra: allenatore Ferruccio Mariani;

Allenatore in seconda Giorgio Minieri;

Preparatore dei portieri Tony Gatta; preparatore

Atletico Dario Pompa;

Massaggiatore e fisioterapista Giovanni Bracciale.

Staff Sanitario: Medico prima squadra Dott. Vincenzo Cataldi;

Fisioterapisti Giuseppe Nunziata e Paolo Cardinale.

Related posts

Leave a Comment