Tutto pronto a Fondi (LT) -6 giorni alla partenza della XX Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

phoca_thumb_l_img_20151018_092248

Mancano solo 6 giorni alla 20° edizione (29 maggio 2016) della Marathon Monti Ausoni e Lago di Fondi siamo lieti di comunicare a tutti gli appassionati che ci seguono oramai da tanto tempo che tutto è pronto per accogliere come è nostra tradizione nel miglior modo possibile gli atleti e i loro accompagnatori.

Molte le novità per questo 2016 che segnano 20 anni di vera passione per questo sport meraviglioso che è la Mountain bike, quando siamo partiti nel 1997 molti ragazzi che si sono appassionati a questo sport non erano ancora nati e ci piace pensare che grazie anche alla nostra manifestazione molti di loro si sono avvicinati alla pratica agonistica e cicloturistica della mountain bike.

Tre i percorsi:

Marathon di 62 km con un dislivello di circa 1350 mt con la novità dell’aggiunta di 1 km di salita in single treck intorno ai ruderi di Acquaviva, suggestivo e panoramico.

Point to Point di 45 km, completamente diversa da tutte le altre edizioni con un dislivello di circa 800 mt, affronterà la terribile salita detta delle “Calamete” insieme alla Marathon ma nel punto più impegnativo svolterà a dx, dopo circa 37, km per percorrere un fantastico sentiero in single treck di 2,5 km attraverso il bosco di Monte Sant’Angelo con gli ultimi 200 mt adrenalitico rimarrete affascinati dal panorama mozzafiato sullla piana di Fondi e il suo Lago con sullo sfondo le isole Pontine .

Cicloturistica, 32 km da pedalare in completa tranquillità completamente pianeggiante e arrivo presso le sorgenti del fiume San Magno, adatto a tutti specialmente per chi vuole godere del territorio che si percorre.

La splendita area di Villa Demetriana vi accoglierà con una nuovissima struttura con intorno il verde degli aranceti e della natura che la circonda.

Pacco gara zainetto con logo della manifestazione + prodotti tecnici Jiz + busta alimentare

Come sempre molto ricca la premiazione e il pasta party. Verrà premiata anche la società più numerosa oltre ai primi 5 di ogni categoria e i primi tre assoluti Marathon e Point to Point Maschile e femminile. e altro ancora da stabilire.

INFO LINE:

Il Presidente Gino Marcantonio 339 4748080

SITO:  www.marathonlagodifondi.it

E-MAIL: cicloamatorifondi@libero.it

Related posts

Leave a Comment